20 Luglio 2024
visibility
news

COPPA ITALIA: ALESSANDRIA - AMICIZIA LAGACCIO 2 - 1

12-10-2015 18:33 - Coppa Italia
Niente da fare per il Lagaccio, che torna sconfitto dalla trasferta di Alessandria, al termine di una gara rocambolesca. La partenza è decisamente favorevole alle padrone di casa, con le verdeblu ospiti subito in affanno, al 6´ primo squillo con la girata di Amandola dal limite a lato di poco, al 9´ il secondo squillo con una scivolata di Marigonda a lato di poco sugli sviluppi di un´azione da corner; preludio del gol che arriva al 14´, palla in profondità per Amandola, che non fallisce l´uno contro uno con Ferrari, 1 a 0: scosso dal vantaggio locale il Lagaccio prova a riorganizzarsi, ma fino alla fine del primo tempo non riesce a rendersi pericoloso, con le grigie locali in buon controllo della gara. Nel secondo tempo il Lagaccio inizia meglio l´incontro, ma le due occasioni migliori arrivano per l´Alessandria: al 55´ la solita Amandola approfitta di un errore su un disimpegno delle difesa ospite per arrivare sola contro Ferrari che si salva coi piedi, ancora Ferrari al 57´ sugli scudi, ad alzare in angolo una gran girata di Bergaglia. Nel momento di maggior sofferenza le ospiti trovano il gol del pareggio, al 58´ Nietante si invola verso la porta di Marinello e viene stesa da Marinoni in area, è rigore che Merler trasforma con una precisa esecuzione, 1 a 1. Il ritmo si alza e con le squadre stanche ci sono diversi capovolgimenti di fronte, a metà frazione il Lagaccio protesta con la terna per un tocco di mano in area della difesa locale, pochi minuti più tardi le proteste aumentano quando l´arbitro concede un rigore molto generoso alle padrone di casa: si incarica Amandola della battuta, la trasformazione è impeccabile, 2 a 1, e tutto da rifare per le lagaccine. Le verdeblu premono sull´acceleratore e costringono per parecchi minuti l´Alessandria nella propria metà campo, senza però trovare la via del gol, però, quando la gara sta volgendo al termine, ottengono un calcio di rigore per atterramento di Boggero: è il 95´, capitan Merler si incarica della battuta ma questa volta non inquadra la porta, ed arriva il triplice fischio finale. La prossima gara vedrà le lagaccine ospiti del Castelvecchio nella primo match di campionato.

ALESSANDRIA: 1 Marinello, 2 Capra (13 Violino), 3 Lazzaroni, 4 De Vecchi, 5 Marigonda, 6 Marinoni, 7 Mantuano (15 Schiavi), 8 Zella, 9 Bergaglia (16 Gavarino), 10 Amandola, 11 Barbesino. A disp.: 12 Placanica, 14 Garavelli. All.: Cantone.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Ferrari, 2 Piombo, 3 Minopoli (15 Gandini), 4 Chiarion, 5 Lo Sordo (14 Parlagreco), 6 Ghidetti, 7 Nietante, 8 Merler, 9 Bargi (16 Boggero), 10 Del Francia, 11 Pesce. A disp: 12 Avanza, 13 Brucci. All.: Antonini.
MARCATORI: Amandola 2 (Ale), Merler (AL).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie