20 Luglio 2024
visibility
news

COPPA LIGURIA: MOLASSANA BOERO - AMICIZIA LAGACCIO 3 - 3

15-11-2015 20:38 - Juniores
Buon esordio in Coppa Liguria per la Juniores, che esce dal complicato derby con il Molassana con un punto in tasca, acciuffato nei minuti finali. Non granchè il primo tempo, un po´ meglio il Molassana, che passa in vantaggio al 6´ con Poletto, abile a chiudere un´azione sviluppatasi sulla destra con una gran girata dal limite: 1 a 0. Il Lagaccio prova a reagire, ma va a sbattere sulla traversa al 10´ con Montemurro da fuori area, controlla Carpi sul rimbalzo, al 12´ il pallonetto di Toomey innescata da Brucci non inquadra la porta. Poi tanto Molassana, Alessia Vecciu e Ponzanelli provano a sorprendere Avanza con dei piazzati da fuori, senza risultato, la stessa Avanza è chiamata ancora da Alessia Vecciu e da Poletto ad ottimi interventi in uscita sui piedi. Si rivedono le ospiti nel finale, al 42´ Toomey si libera di un difensore, ma viene contrastata al momento del tiro e Carpi fa buona guardia. Decisamente più frizzante la ripresa, le rossoazzurre partono ancora forte, al 54´ Tortarolo ci prova da fuori ma la sua conclusione colpisce il palo, al 59´ ancora Tortarolo innescata in profondità entra in area da sinistra e supera Avanza sul suo palo: 2 a 0, e sembra tutto facile per le locali. Le verdeblu però non si scoraggiano, e in uno scatto d´orgoglio accorciano le distanze, al 61´ doppio triangolo in velocità Aloi-Montemurro, il numero 9 ospite finalizza con una forte conclusione dal dischetto del rigore: 2 a 1, e gara riaperta; brivido per il Lagaccio al 64´, corner dalla sinistra e gran stacco di Ponzanelli che di testa coglie il palo. Sulla ripartenza il pareggio del Lagaccio, con una finezza assist di Montemurro per Toomey che supera la difesa in velocità e con una bella conclusione angolata non lascia scampo a Grilli: 2 a 2. Nel miglior momento del Lagaccio il Molassana trova il nuovo vantaggio, prima Ait Labyad chiama Avanza ad un bell´intervento con una conclusione al volo, poi al 71´ ancora il numero 16 locale ci prova in girata, questa volta Avanza tocca ma non riesce a salvare la porta, 3 a 2. La miglior occasione per le verdeblu al 76´ Licco serve Toomey in profondità, l´attaccante lagaccino sola contro il portiere conclude in diagonale a lato; il Molassana sembra riuscire a controllare la gara, e si rende pericoloso con un paio di punizioni ben neutralizzate da Avanza, quando il match sembra volgere al termine senza troppi sussulti arriva il pareggio del Lagaccio: nel recupero angolo dalla destra battuto lungo da Toomey, sul secondo palo si inserisce Emanuela Accardo, che con un colpo da attaccante vero insacca il 3 a 3. Partita finita ed un punto importante per le verdeblu, in vista del prossimo incontro, sabato prossimo al Ceravolo col Ligorna.

MOLASSANA BOERO: 1 Carpi (12 Grilli), 2 Battaglia, 3 Cozzani, 4 Ponzanelli, 5 Siri, 6 Grassi (16 Ait Labyad), 7 Vecciu G., 8 Beruti (13 Palma), 9 Vecciu A. (15 Crivelli), 10 Tortarolo, 11 Poletto (17 De Angelis) . A disp.: 16 Caviglia. All.: De Angelis.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Avanza, 2 Stella (18 Del Verme), 3 Franceschi (16 Livrone), 4 Ricatto (14 Mosca), 5 Parlagreco, 6 Licco, 7 Aloi, 8 Brucci, 9 Montemurro, 10 Toomey, 11 Fossa (15 Accardo E.). A disp.: 12 Accardo M., 13 Salvo, 17 Fico. All.: Napoli.
MARCATORI: Poletto, Tortarolo, Ait Labyad (M), Montemurro, Toomey, Accardo E. (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie