20 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

IMPEGNI AMERICANI PER L’AMICIZIA LAGACCIO

23-03-2016 23:47 - News Generiche
Con l’arrivo della primavera è iniziata la serie di test match d’oltreoceano per l’Amicizia Lagaccio, Prima Squadra e Settore Giovanile hanno incominciato ad affrontare in queste settimane selezioni di college statunitensi.
Martedì è stata la volta di Giovanissime e Juniores, che hanno unito le forze a Sarzana contro la selezione Section IV proveniente dallo stato di New York; girls of the match è stata Marica Licco, che ha deciso la gara nel primo tempo, segnando il gol del definitivo 1 a 0. Ottima figura per la selezione guidata dal responsabile del settore Bruno Bianchi, discrete le trame gioco e buona figura complessiva per le piccole lagaccine; a seguire si è svolto un secondo incontro, cui ha partecipato il Molassana contro la Section IV: le rossoazzurre hanno imposto alle ragazze del mister Rich il risultato di 2 a 0, con una doppietta di Fernanda Fernandez. Approfittiamo per ringraziare la società Molassana per essersi prestata volentieri all’evento, che ha visto due tra le più importanti realtà liguri del momento arrivare insieme al campo e sfidare in amichevole le newyorkesi, in una giornata apprezzata e quindi sicuramente ben riuscita.
Il mercoledì precedente era stata la volta della Prima Squadra del Lagaccio, impegnata a Pieve a Nievole contro la Women Academy allenata da Carin Gabarra, per lei ben 4 le partecipazioni ai campionati mondiali come calciatrice: il risultato di 1 a 6 non rende giustizia alle lagaccine, che hanno resistito all’assalto delle più quotate americane per ben sessanta minuti, tenendo il risultato inchiodato sull 1 a 2 grazie al gol di Bargi ed a parecchi interventi di pregevole fattura del portiere Ferrari. Nel finale di gara la straordinaria preparazione atletica dell’Academy è uscita fuori, ed ha permesso alle statunitensi di chiudere la gara in modo netto. Il prossimo impegno vedrà una selezione di Under 14 del Lagaccio impegnata il 13 aprile a Montecatini contro una selezione proveniente dallo stato del Connecticut.

PRIMA SQUADRA: AMICIZIA LAGACCIO – WOMEN ACADEMY 1 – 6
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Ferrari, 2 Franceschi, 3 Ghidetti, 4 Bonissone, 5 Lo Sordo, 6 Baghino, 7 Nietante, 8 Toomey, 9 Bargi, 10 Del Francia, 11 Pesce, 12 Capurro, 13 Gandini, 14 Belloni S., 15 Brucci. All.: Napoli
MARCATORI: Bargi (L), ...

JUNIORES: AMICIZIA LAGACCIO – SECTION IV 1 – 0
MARCATORI: Licco (L).
MOLASSANA BOERO – SECTION IV 2 – 0
MARCATORI: Fernandez 2 (M).
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Burlando, 2 Grassia, 3 Del Verme, 4 Ricatto, 5 Minutoli, 6 Licco, 7 Aloi, 8 Mosca, 9 Fossa, 10 Livrone, 11 Simula, 13 Franceschi, 14 Porta, 15 Lopez I., 16 Russo, 17 Accardo E., 18 Bosso, 19 Carzo. All.: Bianchi.
MOLASSANA BOERO: Bacigalupo, Oliviero, Fernandez, Militello, De Angelis, Ait Labyad, Ponzanelli, De Agostini, Poletto, Cozzani, Beruti, Vecciu A., Vecciu G., Crivelli, Deplanu, Monteverde. All.: Berlingheri.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie