22 Aprile 2024
visibility
news

JUNIORES: VALPOLCEVERA SR - AMICIZIA LAGACCIO 0 - 1

16-12-2015 22:16 - Juniores
Sofferta vittoria per la Juniores, al termine di una difficile partita con la Valpolcevera: importanti i primi tre punti per iniziare nel migliore dei modi il campionato. Gara dura fin dall’avvio, Toomey e Licco lanciate a rete vengono fermate con le cattive dai difensori locali, non sanzionati con provvedimenti disciplinari dal direttore di gara, decisamente in giornata negativa, che inaugura così una direzione che alla fine scontenterà tutti. Al 22´ prima palla gol per il Lagaccio, Montemurro mette a sedere Scarsi e conclude, Bottari salva sulla riga, riprende Montemurro che colpisce il palo a portiere battuto; al 27´ reazione della Valpolcevera, sugli sviluppi di un corner Anna Parodi colpisce in scivolata ma il pallone termina di poco alto. Vantaggio lagaccino al 28´ Montemurro serve sulla corsa Toomey e conclude con un bel pallonetto che non lascia scampo al portiere locale, 0 a 1; ancora Lagaccio al 32´ Toomey entra in area da destra in velocità e calcia di poco a lato sul primo palo. Nessun’altra azione pericolosa fino al riposo, in avvio di ripresa, al 46´, dormita generale in fase di possesso del Lagaccio, recuperano palla le padrone di casa in zona pericolosa, Accardo salva su Rovatti con un ottimo intervento; le ospiti reagiscono, al 50´ assist di Brucci per Montemurro, il numero 9 mette la palla fuori contro il portiere. La prima parte di ripresa è a forte marca lagaccina, al 52´ Toomey trova Licco in area, che mette fuori contrastata, al 53´ punizione di Brucci dalla trequarti, Fossa si coordina e calcia al volo d’esterno un gran pallonetto chiamando Chiara Parodi al miracolo; al 65´ Toomey corregge di testa un cross proveniente dalla sinistra ma mette di poco a lato. Al 69´ la migliore occasione per le padrone di casa, su un lancio dalle retrovie il tocco di un difensore rimette in gioco Rovatti, che calcia in porta di prima intenzione e supera Accardo: l’arbitro tra le proteste locali annulla per offside; il Lagaccio si scuote e reagisce, al 73´ punizione di Licco, Parodi devia in angolo, al 76´ punizione dalla trequarti di Brucci per Toomey, la conclusione da buona posizione è troppo centrale e l’estremo locale para. Null’altro fino al triplice fischio finale, con il direttore di gara che completa l’opera continuando la sua direzione avara di provvedimenti disciplinari: evidentemente i cartellini gli sono rimasti a casa.

VALPOLCEVERA SR: Parodi C., Pisani (Guerrini), Campora, Montali, Scarsi, Bottari, Mastrangelo, Bozzano, Cannarozzo (Gualco), Parodi A., Rovatti. A disp.: Mariscotti. All.: Prampolini.
AMICIZIA LAGACCIO: Accardo M., Franceschi (Simonelli), Mosca (Stella), Del Verme, Cuneo, Licco, Accardo E. (Fico), Brucci, Montemurro (Livrone), Toomey (Salvo), Fossa. A disp.: Avanza. All.: Napoli.
MARCATORI: Toomey (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie