23 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - MUSIELLO SALUZZO 6 - 2

01-11-2017 11:22 - Serie B
Il Lagaccio torna alla vittoria casalinga: prestazione autorevole delle genovesi che si confermano contro il Saluzzo, con un ottimo 6 a 2 ma anche con qualche sbavatura e una prima mezz´ora abbastanza complicata. In avvio di gara, al 4´, da una palla persa con leggerezza, scaturice una punizione per le ospiti, che si portano in vantaggio, con la palla calciata da Bongiovanni che si insacca direttamente in rete posizione piuttosto defilata: 0 a 1; il Lagaccio prova a riorganizzarsi ma fatica per l´aggressività delle piemontesi, solo al quarto d´ora inizia a rendersi pericoloso, al 14´ Inaudi quasi rischia l´autorete con un retropassaggio non perfetto, al 22´ Toomey dalla sinistra mette in mezzo, in mischia Ghidetti di destro costringe Merlo ad un gran parata in angolo. Un minuto più tardi bella azione di Pesce che serve Del Francia, con conclusione a lato di poco del numero 7 in spaccata contro il portiere ed un difensore; brivido per le locali al 25´, Rolfo scappa a Minopoli ma Asteggiano salva con un bell´intervento. Nell´ultimo quarto d´ora di frazione le padrone di casa schiacciano sull´acceleratore e ribaltano la partita: due punizioni insidiose di Del Francia sono il prologo al pareggio, che arriva al 36´, corner del numero 7 lagaccino e bella incornata DI Bonissone che non lascia scampo a Merlo, 1 a 1; un minuto più tardi ancora Del Francia serve Pesce che dalla destra mette un bel cross per il tap-in dell´accorrente Toomey: 2 a 1. Le padrone di casa insistono, ed al 38´ si vedono negare un rigore piuttosto evidente su un atterramento di Toomey, per due volte Del Francia viene murata dalla difesa, ed allo scadere Pesce in contropiede mette un pallonetto a lato di poco. Ad inizio ripresa le verdeblu chiudono la gara, il terzo gol arriva al 54´ con Toomey, che lanciata in profondità non fallisce il tocco preciso davanti al portiere, il 4 a 1 porta la firma di Pesce su assist di Toomey al 56´; a metà frazione la quinta marcatura locale, bella combinazione Pesce-Del Francia-Toomey, che salta il portiere e deposita in rete: 5 a 1. Ancora Lagaccio al 71´, cross di Armitano colpo di testa di Nasso e gran parata in angolo di Merlo; sull´angolo conseguente sponda di Armitano per Nasso che insacca in spaccata, 6 a 1. Le ultime schermaglie: al 78´ errore in disimpegno di Brucci, Asteggiano salva in scivolata su Rolfo, al 81´ rigore fischiato per fallo su Toomey e sfortunata conclusione di Boggero sulla traversa, al 93´ il 6 a 2 ospite con colpo di Inaudi direttamente da calcio d´angolo; neanche il tempo di esultare che bisogna già programmare la prossima gara, prevista nell´infrasettimanale dell´1 di novembre sul difficile campo di Romagnano.

AMICIZIA LAGACCIO: Asteggiano, Minopoli, Pittavino, Bonissone (Armitano), Gasperini, Del Francia (Aloi), Brucci, Toomey, Pesce (Boggero), Ghidetti, Nasso (Baghino). All.: Morin.
MUSIELLO SALUZZO: Merlo, Etzi, Riba, Mele (Olivo), Barbero, Picco, Lippolis, Inaudi, Rolfo, Civalleri, Bongiovanni (Goria). A disp.: Savino, De Maria. All.: Cani.
MARCATORI: Bonissone, Toomey 3, Pesce, Nasso (L), Bongiovanni, Inaudi (S).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie