22 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - LUCCHESE FEMM. 2 - 1

26-02-2017 22:49 - Serie B
Un Lagaccio da combattimento ed il fortino Ceravolo è ancora inespugnato: le verdeblu piegano la resistenza dell´ostica Lucchese e portano a casa i tre punti, fondamentali per la rincorsa al terzo posto delle ragazze di Tony Napoli, ed allungano addirittura a 10 mesi l´importante striscia di imbattibilità casalinga, fatta a livello stagionale di sei vittorie ed un pari. Genovesi aggressive in avvio di match, al 5´ combinazione ai tocchi Del Francia-Nasso-Bargi, conclusione al volo del numero 9 a lato di poco; è il preludio al vantaggio che arriva al 7´, punizione lagaccina dalla trequarti, Pittavino spizzica la palla di testa, colpo di Nasso da centravanti d´area e nulla da fare per Torre, 1 a 0. Le lucchesi non ci stanno, al 10´ costruiscono un´azione dalla destra, la difesa verdeblu non riesce a rinviare, la palla arriva a Bengasi che mette a lato; il pareggio arriva al 15´, punizione di Frediani deviata da Stevanin in angolo con l´aiuto del palo, sul calcio d´angolo susseguente Tognarelli anticipa tutti, 1 a 1. Ancora una bella uscita di Stevanin su Pieroni al 19´, poi molto Lagaccio fino a fine primo tempo, al 23´ cross di Zambon per Nasso che di testa non riesce a trovare la porta da buona posizione, al 30´ tiro deviato di Bargi, la palla arriva a Del Francia che calcia di destro, para Torre. Per il nuovo vantaggio lagaccino bisogna aspettare il secondo tempo, al 50´ Bargi recupera palla alla difesa ospite, punta la porta e supera Torre con un´azione caparbia, 2 a 1, ed il risultato non cambierà più: le ospiti ci provano con grinta e lanci a cercare le punte ma la difesa locale fa buona guardia, le genovesi rispondono con pericolosi contropiedi. All´88´ l´ultima ghiotta occasione verdeblu per chiudere il match, Del Francia libera Polese sulla destra, sul passaggio dell´attaccante spezzino Pesce si fa trovare però in fuorigioco davanti al portiere: al triplice fischio tre punti meritati per l´impegno profuso dalle lagaccine in una gara contro una squadra davvero insidiosa, e mostrando la mentalità giusta per affrontare anche la prossima trasferta in terra piemontese, in casa del Musiello Saluzzo.

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon, Ghidetti (Aloi), Cerruti (Pesce), Nasso (Polese), Pittavino, Del Francia, Brucci, Bargi, Licco, Bonissone. A disp.: Ferrari, Biringhelli, Piombo, Merler. All.: Napoli.
LUCCHESE FEMM.: Torre, Nellini, Rizzato, Frediani, Tognarelli, Lehmann, Carrozzo, Masè, Biancalana (Manganiello), Bengasi, Pieroni. A disp.: Valeri, Caproni. All.: De Luca.
MARCATORI: Nasso, Bargi (AL), Tognarelli (Luc).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie