20 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - TORINO 7 - 0

19-12-2016 22:44 - Serie B
Vincente e più che convincente il Lagaccio che chiude il 2016 al terzo posto in classifica: nell´impegno "casalingo" sul sintetico di Ronco Scrivia (scelto per questa domenica al posto dell´indisponibile Ceravolo) impone il settebello al Torino, chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. Dopo una prima fase di studio, il vantaggio locale arriva al 14´, bel filtrante di Licco per Bargi, pallonetto e gol del numero 9, 1 a 0; verdeblu arrembanti, al 23´ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bonissone fa da sponda per Licco che colpisce in pieno il palo. Il raddoppio e il tris in due minuti, al 26´ Pesce lanciata in profondità non lascia scampo a Liberti nell´uno contro uno, un minuto più tardi Merler con un filtrante propizia la tripletta di Bargi, 3 a 0 a metà frazione; il Lagaccio cala il poker al 30´ Pesce serve Bargi che libera Del Francia a centro area, 4 a 0 a porta sguarnita. Il 5 a 0 arriva al 37´ assist di Licco per Pesce che non lascia scampo al portiere ospite; ancora genovesi nel finale di frazione, al 39´ Del Francia dalla destra serve Bargi che di prima calcia di poco alto, al 41´ ancora Del Francia offre un bell´assist a Pesce, per due volte Liberti dice di no all´esterno locale. Ultima palla gol al 42´ Bargi per Del Francia che di tacco serve Pesce, conclusione di poco a lato; il secondo tempo inizia con le granata in 10 per l´espulsione di Aghem, con lo stesso copione del primo, al 47´ girata di Merler e palo pieno, al 49´ Bargi vede Pesce, diagonale di poco a lato davanti al portiere ospite. Il Lagaccio gestisce la gara ed insiste, al 56´ combinazione Del Francia-Bargi-Pesce, tiro alto nell´area piccola, al 64´ fuga di Pittavino sulla sinistra con conclusione a lato di poco a tu per tu con il portiere ospite; al 70´ passaggio profondo di Bargi per Licco che mette a lato di poco davanti a Liberti, al 73´ conclusione di Bargi salvata dal portiere ospite, Pesce ribadisce in gol: 6 a 0. Ultime schermaglie in chiusura, al 76´ Cerruti premia l´inserimento di Nasso a lato, all´81´ Merler cerca ancora Nasso che insacca di potenza: 7 a 0, fresca di centesima presenza festeggia così tornando al gol che mancava da una stagione e mezza. Si chiude così la gara ed il 2016 verdeblu: come detto ottimo terzo posto in graduatoria, un buon viatico in vista della prima gara dell´anno nuovo, che vedrà le lagaccine ospite dell´Empoli, in una trasferta interessante quanto difficile.

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon, Pittavino, Minopoli, Licco, Baghino (Cerruti), Del Francia (Nasso), Merler, Bargi (Biringhelli), Pesce, Bonissone. A disp.: Accardo M., Fossa, Montemurro, Piombo. All.: Napoli.
TORINO: Liberti, Tamburini, Di Piero, Aghem, Oberhofer, Barberis, Rinero, Lombardo, Ponzio, Crisantino, Toniolo. A disp.: Nicco, Malara. All.: Campanile.
MARCATORI: Bargi 2, Pesce 3, Del Francia, Nasso (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie