24 Giugno 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

STEFANO PIAZZI... IL LAGACCIO NEL DESTINO!!!

25-07-2017 22:28 - News Generiche
STEFANO PIAZZI E´ PRONTO A DECOLLARE...
SARA´ IL NUOVO MISTER DELLA JUNIORES DELL´AMICIZIA.

E´ con molto piacere che la redazione del nostro sito ufficiale presenta il nuovo Allenatore della formazione Primavera: si tratta di Stefano Piazzi, la stagione scorsa al Ligorna, con esperienze precedenti targate Under 14 di S.Eusebio, e tre annate a guidare la Under 12 del S.Fruttuoso, collezionando due successi finali nelle stagioni 2014-2015 alla S.Fruttuoso, e 2015-2016 nel S.Eusebio. Un elemento davvero prezioso, dinamico ed entusiasta: quel che ci voleva per il Club del presidente Banchero, e dello storico manager Borsei, in questo nuovo corso della storia del Sodalizio di via Bartolomeo Bianco.

L´approdo al Lagaccio sembra quasi fosse scritto nel destino, visto le origini del nostro Coach: sentitelo un po´: "Sono nato a Genova il 12/07/73, e sono cresciuto proprio nel quartiere del Lagaccio, dove ho mosso i primi passi calcistici nella polisportiva Lagaccio del presidente Tisalbora; sono stato allenato dal compianto Mister Casella e dall´attualissimo mister Pino Scariti.

La carriera agonistica si è però fermata presto, a soli 24 anni, soprattutto per impegni lavorativi, ma la passione è sempre rimasta inalterata nel tempo, anestetizzata parzialmente dal calcetto amatoriale con gli amici.

L´occasione di passare dal calcio giocato a quello "allenato" si è presentata nel 2011 quando la scuola elementare frequentata da mia figlia Irene, mi propone di allenare la squadra femminile, appena iscritta al Torneo Ravano. Ed è proprio lì che per me è sbocciato, in maniera assolutamente inaspettata, il grande amore e la passione per il Calcio in Rosa. Un mix di circostanze ed eventi mi hanno poi portato a vestire i colori biancorossi della S.Fruttuoso Femminile; a tal proposito, ne approfitto per ringraziare Campora Alessandro e Giupponi Maurizio, determinanti nella realizzazione di quel progetto.

Da lì in poi ho cercato attraverso l´approfondimento, lo studio, la partecipazione a corsi, ed al conseguimento dei vari patentini , prima CONI FIGC, poi UEFA B , infine COERVER COACHING di Primo e Secondo livello, di unire alla passione anche la professionalità. L´esperienza dei campionati trascorsi in Under 14 con San Fruttuoso e S. Eusebio, e la prima esperienza nei campionati ad 11, nella Primavera del Ligorna, mi hanno fatto capire quanto sia fondamentale, oltre al necessario e basilare allenamento sul campo, l´aspetto psicologico ed organizzativo, onde creare una bella sinergia tra dirigenza, staff ed atlete, il tutto per creare in definitiva un Gruppo forte, in campo e fuori, e lottare tutti insieme per gli obiettivi prefissati e condivisi: in questo senso, mi auguro davvero di poter contribuire ed apportare alla società non solo tutto il mio bagaglio tecnico, ma anche quello umano.

Che dire, ancora: sono felice di inserirmi in una realtà collaudata come quella dell´Amicizia Lagaccio femminile, dove ho subito riscontrato un pool dirigenziale di valore, oltre che molto collaborativo, dove penso si potrà lavorare con serenità e professionalità.

Inoltre per me è fonte di stimolo e garanzia sapere di collaborare con uno staff tecnico di estremo livello e competenza come Mara Morin, Daniele Caldirola, Enrico Paganelli e Duilio Falvo, oltre a Francesco Rizzo, Ferruccio Bellino e Roby Minoliti.

Ritengo che sia di fondamentale importanza la presenza all´interno della società della completezza di tutte le leve, dai primi calci, passando ad Under 10 e 12, e così via sino alla Prima Squadra, in modo da poter attuare una progettualità a lungo termine e dare la possibilità così a tutte le ragazze di crescere in modo graduale ed omogeneo esaltandone le potenzialità. Ed in questo senso, credo che la partnership con la Virtus Entella sia un vero fiore all´occhiello per il Lagaccio.

Adesso, però... quasi ci siamo... ai nastri di partenza! Presto toccherà al campo parlare! Forza Lagaccio, e buon lavoro a tutti..."

Parole e musica di Stefano Piazzi: complimenti a lui ed alla dirigenza che lo ha ingaggiato.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie