27 Maggio 2024
visibility
news

COPPA ITALIA: AMICIZIA LAGACCIO - INTER 1 - 6

08-01-2015 15:04 - Coppa Italia
Finisce agli ottavi il cammino dell´Amicizia Lagaccio in Coppa Italia, superata dall´Inter sul proprio campo con un netto 1 a 6: le lagaccine resistono per un tempo giocando alla pari con le milanesi, per poi soccombere nella ripresa. Inizio ottimo per le padrone di casa, che attaccano le ospiti e trovano il gol al 10´, gran tiro di Figone da fuori che si insacca sotto la traversa: 1 a 0. Il Lagaccio legittima il vantaggio continuando ad essere padrone del gioco, la migliore occasione al 15´ con Vietante, che recupera palla ad un difensore, si presenta davanti a Cartelli ma il suo pallonetto termina alto di pochissimo. L´Inter però reagisce sul finale di frazione e guadagna campo mettendo i brividi alle locali, al 40´ un errore di Accardo e Bonissone su un lancio sembra favorire l´inserimento di Baresi, salva Carino però ben appostata; al 42´ ancora Lagaccio, Cereseto recupera e difende un ottimo pallone, gran tiro alto di poco sopra la traversa. Nel recupero il pareggio ospite: angolo battuto corto, e gran tiro da fuori in diagonale di Pedrazzani, che non lascia scampo ad Accardo: 1 a 1. Alla ripresa del gioco la doccia fredda per le padrone di casa, al 50´ Coppola si invola in contropiede e buca centralmente la difesa, sola contro Accardo non sbaglia: 1 a 2; le ospiti premono ed al 63´ sferrano il colpo decisivo, grande tiro di Abati da fuori area, imparabilmente per Accardo: 1 a 3. Adesso per le padrone di casa si fa dura, l´Inter insiste e al 66´ in contropiede è Baresi a presentarsi al tiro da buona posizione, ma angola troppo e la sfera termina a lato; il Lagaccio prova a reagire, la terna ferma una bella azione in contropiede di Boggero e Cereseto per un fuorigioco molto dubbio. Al 75´ quarta rete per l´Inter, l´arbitro concede un rigore molto contestato dalle lagaccine, che Baresi trasforma con sicurezza: 1 a 4, e gara definitivamente chiusa. C´è ancora tempo per altri due gol delle ospiti, Velati all´83´ entra in area dalla sinistra e supera Accardo con un bel diagonale, all´89´ la stessa Velati mette dalla sinistra una palla in mezzo per Baresi che insacca a colpo sicuro. Da segnalare in chiusura di gara una bella parata di Accardo su un bel tiro dal limite di Zazzera. Sconfitta pesante per il Lagaccio, da dimenticare in fretta: domenica arriverà al Ceravolo il Villacidro, per una gara molto importante.

Ringraziamo i fotografi Fazzari e Ramella, veri appassionati ed autori di bellissimi servizi sulle gare di calcio femminile, per averci concesso l´immagine che abbiamo utilizzato come copertina della gara. Trovate il loro reportage completo e tanti altri sul loro sito (www.fazzariramella.it), raggiungibile direttamente cliccando sul link sottostante

www.fazzariramella.it/lagaccio-inter.html

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Accardo, 2 Carino, 3 De Luca (15 Boggero), 4 Bonissone, 5 Beltrandi, 6 Baghino, 7 Nietante, (18 Malatesta), 8 Merler (17 Cuneo), 9 Galliano, 10 Cereseto, 11 Figone. A disp.: 12 Albezzano, 13 Aloi, 14 Biringhelli, 16 Coli. All.: Fracchia.
INTER: 1 Cartelli, 2 Pedrazzani, 3 Chiggio, 4 Abati, 5 Dedé, 6 Merlo, 7 Velati, 8 Brustia (16 Longoni), 9 Baresi, 10 Ferrario (15 Zazzera), 11 Coppola (14 Bracelli). A disp.: 12 Stefanello, 13 Soro, 17 Rizza. All.: Brustia.
MARCATORI: Figone (L), Pedrazzani, Coppola, Abati, Baresi 2, Velati (I).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie