24 Febbraio 2024
visibility
news

COPPA LIGURIA: LIGORNA - AMICIZIA LAGACCIO 1 - 1

19-12-2016 19:01 - Juniores
Bel pareggio della Juniores, che contro il Ligorna inizia nel migliore dei modi la nuova avventura in Coppa Liguria. Proprio le padrone di casa hanno la prima occasione della gara, all´6´ Campora fallisce però l´uno contro uno con Peluffo; poi assolo lagaccino: all´8´ Montemurro calcia una gran punizione cogliendo in pieno palo, al 13´ azione travolgente di Polese che ne salta tre di potenza sulla destra e conclude di potenza trovando Parodi sulla sua strada, al 24´ Aloi recupera palla ed entra in area, Parodi salva ma nuovamente recupera il numero 7 che viene contrastata e stesa senza troppi complimenti senza che l´arbitro ravveda gli estremi per concedere il rigore. Tanto Lagaccio ma è il Ligorna a passare avanti, al 36´ Rovatti recupera palla al limite dell´area e calcia superando Peluffo, 1 a 0; la reazione delle verdeblu è nel recupero, lancio di Aloi per l´inserimento di Fossa il cui diagonale è ben parato da Parodi. In avvio di ripresa è il Ligorna a reclamare rigore per un fallo di mano in area lagaccina; ancora biancoblu al 49´, punizione defilata di Rovatti, una sorta di tiro-cross velenoso che Peluffo salva con sicurezza. Si rivede il Lagaccio al 65´, Montemurro conclude dal limite Parodi in due tempi blocca; l´occasione per il raddoppio del Ligorna è al 69´ Malerba calcia da fuori, Peluffo devia ma Rovatti recupera palla e conclude, ancora ottima Peluffo devia in angolo. Nella seconda parte della ripresa il Lagaccio preme sull´acceleratore, al 74´ sugli sviluppi di un corner Franceschi mette in mezzo un tiro-cross insidioso salvato da Parodi in angolo, all´80´ lancio di Aloi per Polese, uscita disperata di Parodi ad evitare il gol, che arriva all´82´: assist di Fossa per Mastrangelo che in scivolata anticipa Parodi, la palla si insacca lentamente senza che i difensori locali possano evitarlo, 1 a 1, e di fatto gara finita. Buona la prima, quindi, l prossimo appuntamento dopo la sosta natalizia vedrà le lagaccine impegnate nella gara casalinga contro la Juniores del Campomorone.

LIGORNA: Parodi, Magaglio (Puppo), Perna, Cama, Battistutta, Bottin, Malerba, Campora, Rivanera, Favali, Rovatti (Fabbricotti). A disp.: Denevi, Cannarozzo. All.: Piazzi.
AMICIZIA LAGACCIO: Peluffo, Mezzavia (Franceschi), Delverme, Mosca, Gaeta (Livrone), Mastrangelo, Aloi, Borile (Gandini), Polese, Montemurro, Fossa (Cambiaso). A disp.: Avanza, Bonomelli. All.: Piccardo.
MARCATORI: Rovatti (Lig), Mastrangelo (AL).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie