21 Giugno 2024
visibility
news

GIOVANISSIME: LIGORNA - AMICIZIA LAGACCIO 7 - 4‏

23-12-2014 00:07 - Giovanissime
Due tempi ben giocati non bastano alle Giovanissime per evitare la sconfitta contro il Ligorna: troppo pesante il parziale rimediato nel primo tempo, negli altri due la squadra si riscatta con una buona prestazione, che lascia il rimpianto per quello che avrebbe potuto essere. Ligorna in gol dopo neanche un giro di orologio, Fracas vince un rimpallo e salta Cusme, 1 a 0; risponde al 3´ Toomey su punizione, niente da fare per il portiere locale: 1 a 1. Fracas mette i brividi calciando a lato di pochissimo sola contro Cusme, si rifà all´8´, quando sfrutta al meglio un lancio un profondità per superare il portiere ospite, 2 a 1. All´11´ il tris del numero 7 locale, numero ad eludere un difensore e girata di sinistro da fuori, 3 a 1; non passa nemmeno un minuto che Toomey si invola verso l´area delle padrone di casa, supera il portiere e insacca in diagonale, 3 a 2, e Lagaccio ancora in partita. L´uno-due del Ligorna chiude la partita già al 12´: Gatti da lontano insacca il 4 a 2, un minuto dopo gran palombella da fuori di Casciani sotto la traversa, 5 a 2 e tutto da rifare per le ospiti. C´è ancora tempo per una bella parata di Cusme sul tiro angolato da fuori di Fracas, e per una bella uscita del portiere del Ligorna su Franceschi lanciata in contropiede, poi termina la prima frazione. Nel secondo tempo sesto gol delle locali al 23´, Arrò risolve una mischia confusa con una conclusione di potenza, 6 a 2; risponde al 27´ il Lagaccio, combinazione Toomey-Accardo-Livrone, il numero 9 ospite insacca da due passi, 6 a 3. La partita si ravviva, per il Lagaccio una punizione Toomey da lontano deviata in angolo, risponde in contropiede Fracas, che conclude alto di poco nell´uno contro uno con Cusme; tre occasioni per Livrone innescata da Toomey, ma al momento del tiro la difesa e il portiere locale fanno buona guardia. Nel finale di ripresa ancora Fracas in contropiede calcia alto di poco a tu per tu con Cusme, risposta ospite con una bella azione di Toomey anticipata dal portiere al momento di concludere, poi al 39´ ancora Ligorna in gol, girata di Fracas di potenza e nulla da fare per Cusme, 7 a 3. Nel terzo tempo non accade nulla fino al timeout, la partita si ravviva nel finale, al 52´ su punizione Toomey insacca il 7 a 4, un minuto più tardi ancora Fracas colpisce il palo, ultimo brivido con una punizione di Arrò, ben parata da Cusme. Prossimo appuntamento per le Giovanissime il 18 gennaio.

LIGORNA: 1 Seravalli, 2 Cama, 3 Baldini, 4 Casciani, 5 Figari, 6 Gatti, 7 Fracas, 8 Podestà, 9 Garbarini, 10 Arrò, 12 Prestino. All.: Morin.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Cusme, 2 Mosca, 3 Bonomelli, 4 Fossa, 5 Toomey, 6 Pesce, 7 Franceschi, 8 Accardo E., 9 Livrone, 10 Salvo. All.: Bianchi.
MARCATORI: Fracas 4, Gatti, Casciani, Arrò (Lig), Toomey 3 (AL).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie