24 Giugno 2024
visibility
news

JUNIORES: AMICIZIA LAGACCIO - LIGORNA 1 - 2

08-11-2016 18:51 - Juniores
Un´ottima prestazione non basta al Lagaccio Juniores, il Ligorna si impone per 2 a 1 al Ceravolo: nessun rimpianto però per le padrone di casa, che combattono fino all´ultimo minuto giocando a tratti un discreto calcio, su un campo reso davvero pesantissimo dalla pioggia battente. Inizio positivo delle ospiti, già al 5´ Aloi conclude non di molto a lato dalla distanza, ed al 7´ ci prova Bosso, palla smorzata e buona parata di Parodi. Al 9´ prima ripartenza ospite e gol del Ligorna, cross dalla sinistra ed "infortunio" delle locali che non riescono a rinviare oltre il limite dell´area, Rivanera di prima intenzione insacca in diagonale, 0 a 1. Il Lagaccio questa volta non si disunisce e reagisce con rabbia, al 27´ punizione da manuale di Mastrangelo: solo la traversa ferma la parabola del numero 8 locale; al 30´ ghiotta occasione, con un rigore decretato per atterramento di Polese: calcia la rigorista Aloi (probabilmente la migliore in campo delle migliore delle ventidue), Parodi neutralizza con un gran tuffo. Anche nel secondo tempo il Lagaccio insiste, ma è il Ligorna a trovare il raddoppio, al 60´ punizione battuta veloce da Malerba, Fontana supera centralmente la difesa in velocità e non lascia scampo ad Accardo, 0 a 2. Neanche questa volta le padrone di casa mollano il colpo, al 63´ sugli sviluppi di un corner gran colpo di testa Polese nell´area piccola, Parodi con un intervento strepitoso salva ancora una volta la porta; al 76´ finalmente il gol strameritato, Ilaria Lopez servita sul lato sinistro si inserisce in velocità, resiste ad una carica ed insacca alle spalle di Parodi, 1 a 2, e primo gol in categoria per il giovanissimo esterno lagaccino. Le verdeblu continuano la ricerca del pareggio che non arrivera più fino al 90´, senza nulla da recriminarsi e con un ottimo atteggiamento mentale, che vorremmo vedere già riproposto già sabato al Ceravolo contro il Campomorone.

AMICIZIA LAGACCIO: Accardo M., Gaeta, Cerruti, Mosca (Cambiaso), Franceschi, Aloi, Accardo E., Mastrangelo (Lopez I.), Polese, Fossa (Gandini), Bosso. A disp.: Avanza, Borile, Mezzavia, Salvo. All.: Piccardo.
LIGORNA: Parodi, Magaglio, Casciani, Cama, Rivanera (Fontana), Bottin, Malerba (Cannarozzo), Campora, Rovatti (Simosis), Favali, Cetti (Giupponi). A disp.: Piazzi, Puppo. All.: Piazzi.
MARCATORI: Rivanera, Fontana (Lig), Lopez I. (AL).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie