27 Maggio 2024
visibility
news

JUNIORES: GENOA GRIFONE - SUPERBA 2 - 4

13-11-2018 18:54 - Juniores
La trasferta di Cà de Rissi porta i primi tre punti alla Juniores, che vince in rimonta e non senza fatica contro il Genoa Grifone. La partita comincia in salita per le ragazze della Superba, che al 4’ vanno sotto nel parziale: su corner la palla carambola su Gaeta e supera Maria Chiara Accardo che nulla può, 1 a 0; il colpo è pesante, ma le nero-grigie provano a recuperare la gara, al 10' Lopez si scontra con il portiere locale in uscita e l’azione sfuma (sembrava in netto anticipo e che il rigore fosse abbastanza solare, ma non ravvisato dal direttore di gara). Al 23' arriva il gol del pareggio, Lopez contende la palla ad Eleonora Barbieri, la più lesta di tutte è Ferrando che insacca a botta sicura, 1 a 1. La Superba insiste, al 33' Gandini calcia dai 25 metri di poco alto sopra la traversa, il Genoa Grifone risponde, al 36' buco sul lato sinistro della difesa lagaccina e conclusione di Lemeglio alta di poco davanti ad Accardo. Ad inizio ripresa il break decisivo, al 50' il portiere locale salva su Emanuela Accardo, ma nulla può sul tap-in della scatenata Lopez: 1 a 2; ancora Superba in avanti, al 52’ punizione di Gandini dai 25 metri e gran salvataggio di Barbieri in tuffo, al 55’ il tris: la conclusione di Gaeta viene deviata da un difensore, ancora Lopez ribadisce in gol, 1 a 3 e doppietta dell’11 nero-grigio. Le ospiti insistono sulle ali dell’entusiasmo, al 61’ assist di Minutoli per Emanuela Accardo, si salva il portiere in due tempi, al 64’ ancora una conclusione di Gandini dalla distanza alta di poco, al 66’ il poker ospite: punizione dal limite di Buscaglia calciata sotto la barriera: 1 a 4. Al 74’ ancora Lopez recupera palla ma mette di poco a lato davanti al portiere, risposta locale al 76’ conclusione di Capello dal limite, Accardo salva in angolo; al 77’ le padrone di casa accorciano le distanze, incursione di Lemeglio sulla sinistra e gran diagonale del 7 locale sotto la traversa: 2 a 4. C’è ancora tempo per un terra-aria su punizione di Gandini dai venti metri che si stampa sulla traversa, siamo all’82’, sulla ripartenza rossoblu bella parata di Accardo in due tempi sulla conclusione di Lemeglio: null’altro al triplice fischio finale, una settimana importante attende ora le nero-grigie, impegnate prima con la Rivarolese, poi nel recupero infrasettimanale col Campomorone, infine nella trasferta di Spezia.

GENOA GRIFONE: Barbieri E., Capello, Cartagenova, Zennaro, Kullolli, Bissoli, Lemeglio, Barbieri A., Repetto, Iacona, Landro. A disp.: Iavarone, Miani, Bernardi, Ferraro. All.: Mechetti-Cartagenova.
SUPERBA: Accardo M., Gaeta, Gandini, Buscaglia, Giovinazzo, Marconi, Cambiaso (Mastrangelo), Zanardi, Ferrando (Accardo E.), Minutoli, Lopez. All.: Prampolini.
MARCATORI: Gaeta aut., Lemeglio (G), Ferrando, Lopez 2, Buscaglia (S).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie