27 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE INTERVISTE DOPO GARA DI TORINO-AMICIZIA LAGACCIO

08-05-2017 22:21 - News Generiche
PARLANO CAPITAN MERLER, MISTER TONY NAPOLI ED I DIRIGENTI MARCO BIANCHI E ROBERTO MINOLITI

BOBA MERLER: "STRAORDINARIA SODDISFAZIONE; UN TERZO POSTO FORTEMENTE VOLUTO E DECISAMENTE MERITATO."

Eccola qua, la capitana del Lagaccio, la inossidabile Chiara Boba Merler: anche oggi una prestazione sontuosa, aggressiva, ordinata e convincente; sempre pronta a metterci la gamba, a distribuire fosforo nelle giocate, e soprattutto ad aiutare le più giovani, specie nel finale di gara, nel richiamarle all´ordine ed alla concentrazione.

"Un bellissimo traguardo, una soddisfazione straordinaria; penso che tutto il Club meritasse questa gioia; arrivare terze in questo campionato non era nei proponimenti della vigilia della stagione; esserci riusciti è ancor più motivo di orgoglio e di contentezza."

-Ci tenevate parecchio a coronare il vostro bel campionato con un sigillo finale così significativo...

"Sì, perché comunque la terza piazza è un buon risultato, soprattutto con un complesso molto giovane, dove io e poche altre possiamo ritenerci delle veterane. Non era nei programmi, lo ripeto, però arrivati ad un certo punto eravamo in lotta, e ce l´abbiamo messa davvero tutta! Ringrazio il mister e tutte le mie compagne..."

-La scorsa domenica avevate gettato un po´ alle ortiche il match ball, in casa con l´Alessandria, vostra diretta concorrente al podio...

"E´ vero, non siamo riuscite a gestire il doppio vantaggio; siamo venute qui a Torino molto cariche, per vincere la gara, e poi attendere le notizie dagli altri campi; non è stato facile, ma lo sapevamo... abbiamo impostato la partita in un certo modo, e dopo il vantaggio quasi immediato di Pesce abbiamo cercato di assumere il giusto atteggiamento, ponendo la massima attenzione a non rischiare nulla: direi che è andata bene."

-E domenica sarete arbitri della corsa-promozione...

"Nel prossimo turno ci teniamo a fare il nostro dovere... teniamo anche molto all´imbattibilità del nostro campo... penso che sarà un bel match."

MISTER TONY NAPOLI: "UN PIAZZAMENTO PRESTIGIOSO. BRAVISSIME TUTTE!!!"

Non nasconde la soddisfazione il Tecnico dell´Amicizia, Antonio Napoli, al termine del match vinto a Torino: "Un risultato finale eccellente, questo terzo posto in graduatoria; ancora di più perché inaspettato nei programmi di inizio stagione. Abbiamo lavorato bene e siamo stati premiati. Non è stato semplice, soprattutto quando ci siamo trovati in piena lotta, e magari qualcuno ha iniziato un po´ a sentire la pressione. Sono molto contento per le ragazze e per il Club."

-Ascolta, Tony: oggi non era per niente facile venire a vincere qui a Torino...

"Ci aspettavamo una gara del genere: il Toro ha lottato su ogni pallone, non lesinando impegno ed agonismo, come era giusto fosse; nessuno ti regala niente, è questa è una caratteristica del Femminile, penso positiva; noi siamo stati compatti, abbiamo sempre ragionato, siamo stati molto attenti; forse a volte fin troppo prudenti, ma ci tenevamo a non commettere errori; il bellissimo gol di Pesce ha messo sin da subito la strada in discesa; noi abbiamo continuato a gestire la gara al meglio; credo che alla fine si sia meritatamente vinto, giudicando anche le occasioni create... certo, avessimo finalizzato una delle palle gol avute, avremmo certamente terminato la gara più in tranquillità."

-Domenica ci sarà l´ultima partita in casa, per dare un bel saluto al pubblico di appassionati...

"Anche domenica ci aspetta una gara tosta: arriva la capolista Empoli, che si gioca la promozione... saranno sicuramente motivatissimi... noi faremo quel che dobbiamo: vogliamo onorare il campionato, eppoi ci teniamo a difendere l´imbattibilità del campo di casa, che io ritengo essere cosa molto importante per una squadra; infine, non mi dispiacerebbe che Cate Bargi segnasse, per consolidare il suo attuale primo posto nella classifica marcatori. Come si vede, ci sono molte possibilità che il prossimo match possa essere spettacolare, avvincente e divertente."

IL POLIEDRICO MARCO BIANCHI: "MIGLIOR RISULTATO IN ASSOLUTO PER IL CLUB E SUPREMAZIA CITTADINA CONFERMATA."

Il Dirigente factotum Marco Bianchi, uno di quelli storici dell´Amicizia, nonché allenatore della formazione delle Giovanissime, appare sorridente e riposato dopo la gara che ha portato il Lagaccio al terzo posto: "Sicuramente sto meglio di Riccardo Banchero; lui era in panchina, sotto il sole, mentre noi comodamente in tribuna, in zona ombra..."

-Vuoi dirci la tua su questo successo della Prima Squadra, e sul piazzamento di prestigio ottenuto?

"Il Team mi è piaciuto, perché ha mostrato in tutto l´arco del match di volere a tutti i costi questo risultato; dobbiamo poi essere felici perché questa terza piazza rappresenta il miglior risultato nella storia del Lagaccio, da quando calca i campi della serie nazionale; abbiamo conservato e ribadito la supremazia cittadina, come del resto avevo auspicato in una intervista al Secolo XIX di qualche tempo fa. Le ragazze hanno dato tutto, e questa è la cosa più importante. Ora pensiamo alla prossima partita e poi in grande umiltà ci prepareremo al meglio per imbastire il nostro futuro."

ROBY MINOLITI: "UNA GRANDISSIMA STAGIONE! DOMENICA PROSSIMA FESTEGGEREMO STAFF E SQUADRA CON UNA BELLISSIMA SERATA CULINARIA..."

Il Direttore Generale Roberto Minoliti termina di parlare al telefono con Domenico Borsei, Marco Semino, Bruno Bianchi ed altri dirigenti e simpatizzanti del Lagaccio. Poi dice la sua: "Bravi, brave, complimenti a tutti e a tutte! Grande Mister Napoli, spettacolari le ragazze. Un bellissimo risultato che le ha ripagate di sacrifici ed impegno. Domenica ci attendiamo di assistere ad una bella partita, in una bella cornice di pubblico. Chi sarà promosso tra Empoli e Novese? Non so, sarà una bella lotta tra due bellissime realtà. Noi faremo la nostra parte... Al termine andremo a festeggiare la conquista del terzo posto, facendoci deliziare dalle capacità culinarie dei Fratelli Russo, al Ristorante Fuorigrotta di San Martino. Sarà lì la Festa!!!"



Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie