24 Giugno 2024
visibility
news

PLAY-OFF ECCELLENZA: CANELLI - SUPERBA 4 - 0

17-06-2019 20:24 - Eccellenza
Termina ai Quarti la corsa play-off della Superba, che non riesce a superare lo scoglio Canelli nonostante una partita di grande sacrificio: il 4 a 0 finale rimediato ad Asti è forse troppo punitivo per le genovesi, che, presentatesi con parecchie defezioni al cospetto della forte compagine piemontese resistono solo un tempo, non riuscendo comunque mai ad impensierire il portiere locale. L'avvio per le ospiti è già duro, al 3' bella uscita bassa di Bandini sull'inserimento di Bagnasco, all'8' incertezza difensiva sul lato sinistro, Bandini in tuffo replica al diagonale di Sacco; ancora piemontesi in avanti a metà frazione, al 20' inserimento da destra di Sacco alto di poco sopra la traversa, al 28' Giorgia Aloi converge dalla sinistra e calcia, gran tiro che si stampa sulla traversa. E' il preludio del vantaggio delle padrone di casa che arriva al 30' percussione centrale e gol di Bagnasco con una rasoiata sul primo palo, 1 a 0; l'ultima azione della frazione è ancora del Canelli, al 35' Sacco approfitta di un retropassaggio corto delle difesa nero-grigia, salva ancora Bandini in tuffo. In avvio di ripresa si chiude la contesa, al 48' sfortunato rigore per le locali, decretato per un fortuito fallo di mano, trasformato da Biggi, 2 a 0; ancora un rigore per le piemontesi, questa volta piuttosto netto, al 55': si incarica della trasformazione ancora Biggi, la palla questa volta si stampa sulla traversa. La terza rete arriva però al 63', su una palla vagante al limite dell'area la più lesta è ancora Giorgia Aloi, che insacca con un bel tiro sotto la traversa, 3 a 0; le nero-grigie non ne hanno più e si difendono come possono, il Canelli insiste sulle ali dell'entusiasmo, al 68' tiro insidioso di De Vidi da fuori, gran parata di Bandini che in tuffo alza la palla sopra la traversa, al 73' ancora Giorgia Aloi supera Bandini, ma trova Moscamora sulla sua strada a salvare sulla riga. Le ultime fiammate sono ancora delle padrone di casa: al 79' trovano il 4 a 0 con un tiro di Sacco dal limite dell'area sotto la traversa, all'82' Bagnasco supera Bandini ma questa volta è Coli appostata sulla riga di porta a negare la rete alle locali; per la Superba l'ultima fatica sarà a Multedo per un torneo il 23 giugno, per quanto riguarda le gare ufficiali, arrivederci alla prossima stagione!

CANELLI: Asteggiano, Boa, Orazzo, Biggi, Cantoro, Lepre, De Vidi, Quadi, Colombero, Aloi G., Bagnasco. A disp: Orlandi, Sacco, Verderese, Gucci, Sosso. All.: Rizzo.
SUPERBA: Bandini, Gaeta, Del Verme, Accardo E., Moscamora, Lopez I. (Giovinazzo), Aloi M. (Ferrando), Brucci, Pappalardo, Montali, Coli. All.: Malusà.
MARCATORI: Bagnasco, Biggi, Aloi G., Sacco (C).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie