24 Giugno 2024
visibility
news

ECCELLENZA: AREA CALCIO - SUPERBA 2 - 1

05-06-2019 21:54 - Eccellenza
Una bella prestazione non basta alla Superba, che perde di misura sul campo dell'Area Calcio: in una giornata condizionata dal gran caldo e da parecchie defezioni, costa caro un avvio di gara infelice alle nero-grigie, che trovano la forza di restare in partita ma non sufficienti energie per ribaltarla nella ripresa. L'inizio delle genovesi è piuttosto negativo, neanche 1 giro d'orologio e le padrone di casa vanno in vantaggio: lancio a scavalcare la difesa e Ferrero insacca in diagonale, 1 a 0; insistono le locali, al 3' palla persa dalla difesa ospite, Pasero conclude e Bandini salva in angolo. Risponde la Superba al 9', Pappalardo conlcude dalla sinistra alto di poco, ancora albesi in avanti al 10', cross dalla sinistra e gran girata di Pasero che si stampa sulla traversa. Il raddoppio locale arriva al 19', punizione dalla sinistra di Figone incertezza di Bandini ed il pallone si insacca, 2 a 0; le genovesi reagiscono, al 20' punizione defilata di Pappalardo salvata in due tempi da Perrone, al 27' angolo di Moscamora per Longo che calcia dal limite di poco alto sopra la traversa. Insiste la Superba, al 29' Longo contende palla al portiere, la più svelta ad approfittarne è Moscamora che conclude ma Perrone ha un bel guizzo e salva in angolo; il gol delle nero-grigie arriva al 38', punizione defilata di Pappalardo, gran diagonale che supera il portiere, 2 a 1. Nella ripresa poco da segnalare, prevalgono il gran caldo e la stanchezza e le squadre (ridotte in 10 per un espulsione per parte nel finale) non riescono a pungere: l'unica occasione prima del triplice fischio è per l'Area Calcio all'85', assist di Pasero profondo con l'esterno per Vola che mette di poco a lato davanti a Bandini. Ora la prova dei play-off aspetta le genovesi, che se la vedranno domenica alle 15:30 a Canelli contro le locali, seconde classificate nell'altro girone di Eccellenza.

AREA CALCIO: Perrone, D'Addio, Musso, Ballocco, Verrua, Figone, Ciravegna, Gallo, Favole M., Pasero, Ferrero. A disp.: Chicco, Gallè, Marchiaro, Giacosa, Tatani, Vola, Bozzoli. All.: Ferrero.
SUPERBA: Bandini, Coli, Del Verme, Accardo E., Montali, Moscamora, Aloi, Brucci, Pappalardo, Mastrangelo, Longo. A disp.: Accardo M.. All.: Malusà.
MARCATORI: Ferrero, Figone (A), Pappalardo (S).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie