22 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

RICHIESTA (SODDISFATTA) DI FORMALE RETTIFICA RIGUARDO L´ARTICOLO DEL SECOLO XIX DEL 23 GIUGNO

07-07-2017 23:59 - News Generiche
"In merito agli annunci apparsi sul quotidiano SECOLO XIX nei giorni scorsi, tramite il nostro ufficio legale, abbiamo inviato loro i nostri chiarimenti e le nostre ragioni con la lettera che di seguito pubblichiamo.".

Il Consiglio Direttivo


"Formulo la presente in nome e per conto della A.S.D. AMICIZIA LAGACCIO CALCIO FEMMINILE, in persona del Presidente e del legale rappresentante pro-tempore, con riferimento all´articolo in oggetto ed al fine di evidenziare che numerose delle affermazioni in esso contenute sono sprovviste di fondamento alcuno e pertanto inveritiere.
Preliminarmente, la mia assistita riferisce che il termine "fusione" tra le associazioni menzionate nell´articolo è tecnicamente scorretto, in quanto il numero di matricola federale delle sezioni dedicate al calcio femminile delle compagini Ligorna e Molassana è lo stesso delle sezioni dedicate al calcio maschile e pertanto ogni eventuale possibile accorpamento dovrebbe necessariamente coinvolgere anche queste ultime.
In ogni caso, la A.s.d. Amicizia Lagaccio Calcio Femminile è ferma nell´affermare che, nella realtà dei fatti, un serio incontro tra le tre associazioni finalizzato anche solo a valutare l´ipotesi di dare luce ad un´unica società di calcio femminile genovese non c´è mai stato.
Ci sono stati, invece, alcuni incontri tra dirigenti del Lagaccio C.F. e quelli della sezione femminile del Ligorna finalizzati a valutare le possibilità di unire le forze in un unico progetto tecnico (che avrebbe previsto, tra l´altro, il mantenimento della matricola federale e del campo del Lagaccio C.F., nome, colori e logo nuovi, un Consiglio Direttivo paritetico tra i dirigenti delle due compagini con presidente il signor Flori).
Orbene, tale progetto non si è realizzato per esclusiva e legittima decisione della sezione femminile del Ligorna, attraverso la persona del suo responsabile signor Flori.
Nella convinzione che le scelte e le decisioni di chiunque vadano rispettate, quanto scritto sull´articolo del Secolo XIX venerdì 23 giugno 2017 è insomma totalmente inconferente e fuorviante nella misura in cui addossa al Lagaccio C.F. le responsabilità di tale mancata realizzazione, ed il fatto di non aver interpellato una delle dirette interessate per dare la possibilità di rappresentare la propria versione costituisce condotta evidentemente negligente.
Peraltro, anche l´asserito "troppo astio" fra la squadra del Lagaccio C.F. e la sezione femminile del Molassana è circostanza pacificamente inveritiera: i prestiti di giocatrici tra le due compagini per la partecipazione ai vari tornei estivi costituiscono evidenza dell´esatto contrario.
Una cosa sono la sana concorrenza sportiva e l´attaccamento alle rispettive maglie, sarebbe stolto non riconoscerlo, ma tacciare la mia assistita di non avere "ragionevole buon senso" costituisce un gratuito ed infondato discredito.
Infine, anche l´asserita affermazione da parte della tesserata del Lagaccio C.F., mai intervistata dal giornalista, genera false interpretazioni, poiché la stessa si riferiva solo a quei dirigenti della sezione femminile del Ligorna che non hanno voluto l´accordo da sempre auspicato dai dirigenti del Lagaccio C.F.
Alla luce di quanto sopra Vi invito e diffido a voler immediatamente provvedere ad una formale rettifica nelle medesime sedi e con identica diffusione mediatica rispetto all´articolo sopra richiamato avvertendoVi che, in difetto, sarò costretto a procedere senza indugio in tutela delle ragioni dell´associazione mia assistita, oggi già compromesse dalla Vostra condotta.
Distinti saluti.
"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie