22 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: ATLETICO ORISTANO - AMICIZIA LAGACCIO 1 - 4

05-12-2016 23:24 - Serie B
Importante affermazione del Lagaccio che torna con tre punti pesantissimi dalla trasferta sarda di Oristano, campo dove non aveva mai vinto: il poker calato dalle verdeblu mantiene il Lagaccio nelle posizioni buone di classifica, al quarto posto agganciato alle prime della classe. Al primo affondo della gara il Lagaccio passa, al 9´ uno-due di Bargi con Del Francia che detta l´assist per Cereseto, bel diagonale sul secondo palo su cui nulla può il portiere locale, 0 a 1; al 25´ il raddoppio ospite, punizione dalla trequarti di Merler che vede il taglio di Bargi, il numero 9 verde-blu non fallisce a tu per tu con Langella, infilandola con un preciso diagonale alto, 0 a 2. L´Oristano prova a reagire e si rende sempre pericoloso su azioni d´angolo ed al 28´ in una di queste accorcia le distanze, sul corner battuto Stevanin smanaccia corto, Carta è la più lesta di tutte e calcia in rete, 1 a 2; ci pensa ancora Cereseto al 39´ a rimettere a posto le distanze, servita da Bargi sulla corsa vince un contrasto di spalla con l´ultimo difensore e si presenta sola davanti al portiere, superandolo un tiro deciso, 1 a 3, e c´è ancora tempo nel finale di frazione per un rigore reclamato dalle ospiti, per un atterramento in area di Toomey in seguito ad un dribbling su un difensore locale. Nella ripresa Lagaccio autoritario, a gestire bene la gara ed il possesso palla; le migliori azioni le ha sui piedi Del Francia che ci prova per due volte, la prima viene neutralizzata dal portiere, la seconda, al 72´ a coronamento di un azione personale, è quella buona: il numero 11 ospite salta un paio di difensori ed insacca con una gran conclusione sul primo palo: 1 a 4. Il Lagaccio continua la sua marcia nel finale avrebbe le occasioni per arrotondare, all´80´ ancora una bella azione di Cereseto che cerca Nasso, conclusione non precisa parata dal portiere, due minuti più tardi Licco serve Nasso in profondità, le si oppone Langella in uscita disperata che salva la porta travolgendola: nell´impatto il portiere locale ha la peggio però, dovendo uscire dal campo per essere portata all´ospedale per accertamenti, va a lei il nostro pensiero, che non sia nulla di grave e di rivederla presto in campo. Più null´altro fino al triplice fischio dell´arbitro: adesso sotto con il prossimo impegno, la gara in trasferta ad Alessandria, campo dove sono tre stagioni consecutive in cui il Lagaccio non fa bottino pieno, una sorta di "esame di maturità" per le lagaccine.

ATLETICO ORISTANO:
Langella, Ledda, Pinna, Esu, Carta I., Mattana, D´Ancona, Tola V. (Podda), Deriu, Congia, Tola E.. A disp.: Patta, Solinas, Carta S., Madau, Cosseddu. All.: Secci.
AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Minopoli (Licco), Pittavino, Bonissone, Zambon, Baghino, Cereseto, Merler, Bargi (Cerruti), Del Francia, Toomey (Nasso). A disp.: Accardo M., Brucci. All.: Napoli.
MARCATORI: Cereseto 2, Bargi, Del Francia (L), Carta (O).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie