22 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - LIGORNA 2 - 0

29-11-2016 18:38 - Serie B
Poker servito al Ceravolo: il Lagaccio vince la quarta gara consecutiva casalinga imponendo il due a zero al Ligorna, tornando così al quarto posto in graduatoria. Prima frazione piuttosto equilibrata, prima occasione importante per le padrone di casa al 3´, Bargi calcia a botta sicura ed ottima respinta con i piedi di Cenname. Le difese sono attente e per le successive emozioni bisogna aspettare il finale, con il Ligorna più propositivo e le padrone di casa sulla difensiva: al 37´ mezzo pasticcio difensivo verdeblu al quale rimedia Stevanin con l´aiuto di Zambon; è ancora l´estremo locale sugli scudi, al 39´ devia in tuffo una bella punizione Bettalli calciata sul palo lontano, al 40´ salva il risultato su Calcagno, che impatta in modo insidioso un bel cross di Cella. Il Lagaccio si rivede allo scadere, al 45´ punizione dalla destra con Bonissone che manca di pochissimo l´impatto con la palla a tu per tu con Cenname. Nel secondo tempo la musica cambia ed il Lagaccio mette subito pressione alle ospiti, al 49´ azione insistita di Licco, che conclude a lato di poco da posizione defilata; al 64´ il vantaggio lagaccino, assist delizioso di Licco per Bargi, stop e diagonale sul palo lontano del 9 di casa e nulla da fare per Cenname: 1 a 0. Le verdeblu insistono ed al 67´ raddoppiano con l´aiuto della sorte, lancio leggermente lungo di Licco per Bargi che viene anticipata da Cenname, il portiere ospite rinvia di prima centralmente e colpisce il centravanti verdeblu in faccia, la palla rotola in rete senza che Cuneo in scivolata riesca ad evitare il gol: 2 a 0. Il Ligorna prova a reagire, l´unica vera palla gol la trova al 72´ Bettalli vince un rimpallo e serve Cafferata che si presenta davanti a Stevanin ma calcia centralmente, il portiere di casa respinge in angolo: sull´angolo la difesa lagaccina respinge, sulla palla arriva Napello che calcia alto di non molto. Ancora Lagaccio pericoloso nel finale, col Ligorna sbilanciato in avanti riesce a sfruttare l´arma del contropiede, all´85´ Bargi serve Del Francia che entra in area dalla destra, si presenta sola contro Cenname che salva la porta in uscita bassa; nel recupero l´ultima palla gol, al 92´ lancio di capitan Merler per Bargi che insacca di potenza, ma il gol viene annullato dal giudice di gara per fuorigioco. Game over al Ceravolo, adesso è l´Oristano ad aspettare il Lagaccio, atteso quindi da una complicata trasferta in terra sarda.

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon, Pittavino, Bonissone, Brucci (Cerruti), Licco, Piombo, Merler, Bargi, Pesce (Del Francia), Toomey (Nasso). A disp.: Accardo M., Biringhelli, Fossa. All.: Napoli.
LIGORNA: Cenname, Cuneo, Cafferata, Bettalli, Napello, Zero (Casciani), Cella, Malatesta, Fracas, Calcagno (Simosis), Di Blasi (Canale). A disp.: Denevi, Zambrano, Moscamora, Battistutta. All.: Morin.
MARCATORI: Bargi 2 (Lag).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie