22 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: LUSERNA - AMICIZIA LAGACCIO 2 - 0

14-04-2014 21:30 - Serie B
Lagaccio sconfitto con onore nella trasferta di Luserna, resiste strenuamente alle padrone di casa per un tempo ma nulla può nella ripresa al forcing delle padrone di casa. Nei primi 20 minuti della gara la pressione del Luserna frutta solo calci d´angolo, il Lagaccio controlla bene in difesa e prova a ripartire in contropiede, ma senza trovare palle gol nitide. Al 30´ prima azione vera della gara, Spanu in contropiede elude Mele e poi Bonissone, la sua conclusione in diagonale dal limite termina a lato di poco; al 33´ ancora Spanu crossa da destra per Sodini, che si coordina e calcia al volo ma non inquadra il bersaglio da buona posizione. Ultima azione concessa alle locali al 37´, Bruno in contropiede si presenta a tu per tu con Albezzano, il tiro è troppo centrale e il portiere ospite fa buona guardia. L´inizio della ripresa non è però dei migliori per le verdi ospiti, al 47´ angolo per le padrone di casa, sponda aerea di Bruno al limite dell´area per Spanu, che sola davanti ad Albezzano spizzica in rete di testa, 1 a 0. Il Luserna continua a spingere in avanti, al 52´ Sosso si libera al limite con un gran tocco e calcia, la conclusione termina alta sopra la traversa; al 57´ azione Spanu-Sodini, il numero 9 locale entra in area ma calcia alto. Ancora padrone di casa nell´ultimo quarto d´ora, al 78´ cross di Sodini per Spanu che alza troppo la mira a tu per tu con Albezzano e non inquadra la porta; all´88´ Spanu innesca Sodini in area, si allarga troppo nel controllo e calcia da posizione defilata, palla troppo centrale ed Albezzano blocca. Nel recupero le energie calano ulteriormente per le ospiti e le padrone di casa provano ad approfittarne, al 90´ punizione calciata in area per Bosi che calcia al volo da posizione favorevole, conclusione troppo debole e centrale, Albezzano fa buona guardia. Nel recupero, al 93´, il raddoppio ospite, con il Lagaccio riversato in attacco alla ricerca del pareggio: lancio per Sodini che scatta sul filo del fuorigioco, salta Albezzano e deposita in rete: 2 a 0, e triplice fischio dell´arbitro.
Da segnalare nel secondo tempo l´esordio in serie B del capitano della Juniores Federica Fossati.

LUSERNA: 1 Campanino, 2 Mazzucchetti, 3 Bosi, 4 Massarelli, 5 Bianco, 6 Daniele, 7 Sosso (16 D Ancona), 8 Zorri, 9 Sodini, 10 Spanu, 11 Bruno (15 Trivè). A disp.: 12 Giovannini, 13 Boggio, 14 Gueli, 17 Rubino, 18 Minniti. All.: Zorri.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Cuneo, 3 Carino (12 Musso), 4 Bonissone, 5 Mele, 6 Baghino (14 Coli), 7 Galliano, 8 Merler, 9 Boggero (15 Fossati F.), 10 Dicu, 11 Nasso. A disp 13 De Luca, 16 Brucci. All.: Errico.
MARCATORI: Spanu, Sodini (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie