29 Febbraio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: LUSERNA - AMICIZIA LAGACCIO 4 - 1

24-11-2014 23:21 - Serie B
Il Lagaccio esce sconfitto con un netto 4 a 1 dalla trasferta in casa della capolista Luserna, con un punteggio che nelle dimensioni è sicuramente troppo punitivo per le ospiti, che hanno comunque offerto una discreta prestazione, pur avendo di fronte una squadra che ha mostrato comunque in campo di averne di più. Primo squillo delle padrone di casa al 7´, tiro da fuori di D´Ancona alto sopra la traversa; al 9´ vantaggio locale, passaggio filtrante di D´Ancona per Favole, che non sbaglia l´uno contro uno con Avanza, 1 a 0. Reazione ospite all´11´, Nietante prova il pallonetto al portiere in uscita, ma la palla termina a lato di poco; Al 19´ sugli sviluppi di un corner calcia Galliano da fuori, bella parata di Campanino. Poi molta noia fino al 31´, ci pensa Favole a dare la sveglia con una punizione delle sue dai 25 metri, gran conclusione e incrocio dei pali pieno. Le ospiti sono in gara e un minuto più tardi hanno un occasione importante, Nasso caparbia vince tre contrasti, la palla arriva a Nietante che calcia dalla distanza ma non inquadra la porta completamente sguarnita. Al 43´ il raddoppio in contropiede del Luserna, errore nel disimpegno difensivo delle ospiti, la palla arriva a Favole che beffa ancora una volta Avanza, 2 a 0. Nel secondo tempo il Lagaccio entra in campo più determinato ma la prima occasione è per le locali: azione insistita delle padrone di casa al 51´, dalla destra Favole serve D´Ancona, salva in tuffo Avanza, ancora Favole recupera e serve nuovamente D´Ancona, il cui diagonale termina a lato di poco; al 56´ ancora contropiede del Luserna che si presenta in tre contro uno con Cuneo, Avanza salva tutto uscendo sui piedi di Favole. Poi mezz´ora di buon Lagaccio, al 60´ azione corale delle ospiti, conclusione di Baghino da fuori alta di poco; un minuto più tardi ancora una bella azione per il Lagaccio, questa volta ci prova Galliano a finalizzare ma Campanino fa buona guardia. Al 67´ punizione di Nietante dal limite, che non crea però troppi patemi al portiere locali: tre calci d´angolo in serie per il Lagaccio, al terzo cross di Nietante, al 76´, insacca Merler con uno stacco imperioso di testa, che non lascia scampo a Campanino, 2 a 1. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere, al 79´ Spanu lanciata in profondità spreca calciando altissimo davanti ad Avanza; all´81´ la partita si chiude, cross da sinistra delle locali, Barbieri al volo trova un gran gol in anticipo su Avanza, 3 a 1. Ultimo tentativo delle ospiti all´85´, Nasso serve Nietante che calcia dal limite di prima, fa ancora buona guardia Campanino. La beffa al 91´, angolo per le padrone di casa, la palla carambola su Galliano e termina in rete, 4 a 1 sul fischio finale dell´arbitro.

LUSERNA: 1 Campanino, 2 Ippolito, 3 Bosi, 4 Curcio, 5 Falbo, 6 Massarelli, 7 D´Ancona, 8 Bruno, 9 Barbieri, 10 Favole (15 Sosso), 11 Mazzucchetti (16 Spanu). A disp.: 12 Camarchio, 13 Boggio, 14 Trapani, 17 Moretti. All.: Zorri.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Avanza, 2 Cuneo, 3 De Luca, 4 Bonissone (13 Bargi), 5 Beltrandi, 6 Baghino, 7 Nietante, 8 Merler, 9 Galliano, 10 Nasso, 11 Figone (15 Carino). A disp.: 12 Cusme, 14 Biringhelli, 16 Coli . All.: Fracchia.
MARCATORI: Favole 2, Barbieri, aut.Galliano (LU), Merler (AL).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie