24 Febbraio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: ACCADEMIA ACQUI – AMICIZIA LAGACCIO 2 - 3

15-03-2016 00:01 - Serie B
Brave e fortunate le ragazze del Lagaccio, che nella "prima" di Tony Napoli espugnano il Girardengo di Novi superando le bianche dell´Acqui, al termine di una gara equilibrata, piacevole e giocata a buoni ritmi. Avvio favorevole alle verdeblu, al 6´ lancio di Cuneo per Del Francia che mette in mezzo per l accorrente Baghino, conclusione alta di poco; all´11´ il vantaggio ospite bell´assist di Bargi per Nietante che entra dalla destra e calcia di prima intenzione, 0 a 1. Immediata la reazione delle locali, al 12´ lancio per per la corsa di Montecucco che calcia di prima sull´esterno della porta, al 19´ ancora Montecucco su punizione impegna Ferrari alla deviazione in angolo con l aiuto della traversa: sull´angolo calciato da Pisano la palla supera Ferrari, si genera una mischia con la palla che finisce sul palo e l´accorrente Arroyo non inquadra la porta; al 33´ Di Stefano ci prova dal limite con il tiro che termina a lato di poco, preavviso del pareggio che arriva al 38´ questa volta Lupi ci prova da fuori ed insacca, con il tocco decisivo di Bonissone ad ingannare Ferrari, 1 a 1. Il Lagaccio reagisce immediatamente e si riporta in vantaggio al 41´ ancora Bargi premia l´inserimento di Nietante che dalla destra mette in mezzo per Pesce, gol del numero 11 che non lascia scampo a Cazzato, 1 a 2; ad inizio ripresa il pareggio dell´Acqui, al 50´ cross dalla sinistra, respinta corta della difesa, Arroyo è la più lesta ed insacca a tu per tu con Ferrari, 2 a 2. Il pareggio dura poco, al 52´ Del Francia serve Nietante che trova un delizioso assist di tacco per Bargi, sola contro Cazzato il numero 9 insacca con un bel tocco, 2 a 3. I ribaltamenti di fronte si susseguono fino al termine della gara, al 69´ lancio a tagliare di Merler per il taglio di Nietante, Lupi salva in scivolata, al 70´ cross da destra basso per Montecucco, palo pieno per l´attaccante locale; al 77´ lancio di Nietante per Boggero, salva Cazzato in uscita coraggiosa, all´83´ punizione tagliata di Montecucco da posizione defilata, grande intervento di Ferrari che si salva in angolo levando la palla dall´incrocio. Dopo tre mesi si interrompe l´incubo dell´astinenza da vittorie delle lagaccine, che con una prova confortante possono guardare con ritrovata serenità al prossimo impegno al Ceravolo contro l´ostico Musiello Saluzzo.

ACCADEMIA ACQUI: Cazzato Lardo (55 Mensi) Di Stefano Rigolino (87 Rossi) Gallo Montecucco Ravera (64 Cadar) Pisano Arrojo Lupi Russo . A disp Ottonello Mariano Rolando Licciardo . All Giuseppe Fossati.
AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari Piombo Cuneo Bonissone Ghidetti Baghino Nietante Merler Bargi (84 Cereseto) Del Francia Pesce (70 Boggero) . A disp Avanza Aloi Toomey Chiarion Licco . All Tony Napoli.
MARCATORI: Nietante, Pesce, Bargi (L), aut. Bonissone, Arroyo (A).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie