27 Maggio 2024
visibility
news

COPPA ITALIA: AMICIZIA LAGACCIO - TORRES 1 - 3

11-12-2013 23:57 - Coppa Italia
Clamoroso al Ceravolo? Quasi: fino ai minuti di recupero del primo tempo il Lagaccio resta in vantaggio sulle campionesse d´Italia della Torres, fino al gol pareggio di Panico che dà il via alla rimonta e al sorpasso delle rossoblu sarde, in quello che resterà comunque un "mercoledì da leoni" per le ragazze dell´Amicizia Lagaccio. Veniamo alla cronaca, il Lagaccio si presenta al cospetto della Torres ancora privo di alcuni elementi importanti tra i quali il suo capitano, Chiara Merler. In avvio di gara le ospiti tengono un buon ritmo e fanno la partita, le lagaccine danno tutto quello che hanno e provano a ripartire in contropiede, al 15´ azione corale delle rossoblu da sinistra a destra, palla da Marchese a Campesi, gran botta ravvicinata, Picasso salva la porta con coraggio; al 17´ palla trattenuta in area da Galliano, la punizione di seconda calciata da Panico si infrange sulla barriera. Al 19´ Lagaccio in vantaggio, combinazione Bargi-Dicu sulla sinistra, la stessa Dicu supera due difensori, entra in area e supera Crisione con un tocco preciso da posizione defilata, 1 a 0 e gran gol delle padrone di casa. La Torres non ci sta non ci sta e insiste, al 22´ Marchese entra in area da destra, si salva ancora Picasso sulla conclusione ravvincinata, al 30´ un gran tiro da fuori di Bartoli si stampa sull´incrocio dei pali; ancora Picasso sugli scudi al 32´ e al 43´, con due interventi importanti nega il gol a Panico innescata in profondità da Maendly. Al 45´ il pareggio ospite, assist da sinistra per Panico, stop e girata da campionessa e Picasso è battuta, 1 a 1 e si va al riposo. In avvio di ripresa ancora Picasso si dimostra in gran forma, prima nega il gol a Maendly su calcio di punizione con un grande intervento, poi salva su Panico al 48´ deviando in angolo di piede la conclusione del numero 9 rossoblu. Le ospiti premono sull´acceleratore ed al 49´ passano in vantaggio, percussione sulla sinistra di Domenichetti che mette in mezzo, l´accorrente Campesi conclude di potenza e non lascia scampo a Picasso, 1 a 2. Al 56´ tris ospite, l´arbitro concede la massima punizione per un tocco di mano in area di Carino, si incarica Conti dell´esecuzione, Picasso intuisce il lato ma non riesce a deviare la sfera, 1 a 3. Il ritmo cala e il Lagaccio resiste strenuamente, le migliori occasioni per la Torres sono per Conti, all´83´ gira verso la porta una palla vagante in area, trovando Beltrandi ad immolarsi sulla riga, all´88´ coglie la traversa con una gran punizione dai 25 metri. L´ultima palla gol è per Panico nei minuti di recupero, ancora Picasso salva il risultato negando il gol nell´uno contro uno. Al termine del match la festa ed i complimenti del pubblico presente per le padrone di casa, autrici di una prova di carattere e coraggio in una gara delle più importanti negli ultimi anni, per quanto riguarda il calcio femminile genovese.

contributi video TGR Liguria al minuto 14 del filmato

AMICIZIA LAGACCIO: Picasso Carino (56 Mele) Bonissone Ghirardini Beltrandi Baghino Dicu Galliano Boggero (46 Nietante) Errico Bargi (73 Musso). A disp.: Albezzano Cuneo Coli Nasso.
TORRES: Criscione Tucceri (46 Conti) Motta Galli Piacezzi Marchese (46 Domenichetti) Campesi Maendly Panico Maglia Bartoli. A disp.: Thalmann Iannella Fuselli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie