24 Febbraio 2024
visibility
news

COPPA LIGURIA: AMICIZIA LAGACCIO - SPEZIA 3 - 2

05-02-2017 11:14 - Juniores
Pronto riscatto della Juniores del Lagaccio, vince e convince seppur col brivido la gara con lo Spezia, mettendosi alle spalle l´orrida esibizione di mercoledì. Verdeblu che devono rinunciare anche a Del Verme e Cerruti, ultimo lascito dell´infrasettimanale, subito propositive e dopo 7 minuti già in vantaggio, assist di Polese per Bosso che insacca davanti al portiere ospite, 1 a 0; le padrone di casa premono sull´acceleratore, al 14´ Montemurro ci prova dal limite, para Montefiori, al19´ il gol del raddoppio: Polese pesca un gran filtrante per Fossa che anticipa il portiere in uscita, 2 a 0. Le bianconere reagiscono, al 21´ salva peluffo in uscita su Bella, il Lagaccio cerca il tris, al 25´ Mastrangelo per Fossa che si allunga la palla in velocità, anticipata da Montefiori; ancora Spezia al 27´ gran diagonale di Vatteroni alto. Finale di frazione arrembante delle genovesi, 32´ assist di Aloi per Bosso che insacca: gol annullato per fuorigioco, che è parso piuttosto inesistente; al 40´ Mastrangelo mette a lato dal limite, al 43´ altra topica arbitrale, Polese lanciata a rete viene fermata per un fuorigioco a dir poco dubbio. Nel secondo tempo il Lagaccio sembra padrone della gara, al 53´ Polese dal limite lascia partire un bel diagonale rasoterra che Montefiori mette in angolo, al 61´ punizione dal limite di Montemurro ben parata dal portiere ospite; al 64´ lo Spezia però torna in corsa, sugli sviluppi di un corner Diamanti conclude dal limite, Peluffo respinge corto, Bella è più veloce di tutte ed insacca: 2 a 1. Le bianconere ora ci credono e premono, al 66´ Peluffo risolve una mischia nella area piccola, al 72´ il pareggio ospite, su calcio d´angolo colpo di testa di Ricci, Peluffo devia ma Ricci ribadisce in gol, 2 a 2, e tutto da rifare per il Lagaccio, che non si perde d´animo; all´80´ Polese entra in area da destra e serve l´accorrente Fossa, para Montefiori in due tempi: nell´azione, Polese contrastata in area reclama un rigore sembrato piuttosto netto, piuttosto insufficiente il giudizio complessivo sulla direzione di gara. Il numero 10 locale all´83´ mette a segno il gol vittoria: punizione da posizione defilata, gran bolide di Polese che buca Montefiori: 3 a 2, e finale in discesa per le genovesi; all´85´ combinazione Polese-Mastrangelo-Polese che si presenta davanti al portiere che salva in uscita, un minuto più tardi assist di Gandini per l´inserimento di Ilaria Lopez che mette a lato sull´uscita del portiere, all´87´ conclusione di Mastrangelo deviata da Montefiori, Fossa ribadisce in rete ma fallisce l´esecuzione e Montefiori para. Un bel segnale di risveglio delle lagaccine insomma, attese domenica all´esame tosto delle rossoblu del Vado.

AMICIZIA LAGACCIO: Peluffo, Accardo E., Gaeta, Mosca, Livrone, Mastrangelo, Aloi, Montemurro (Gandini), Bosso (Lopez I.), Polese, Fossa. A disp.: Accardo M., Bonomelli, Cambiaso. All.: Piccardo.
SPEZIA: Montefiori, Ghisolfi, Ercolino, Bella, Capua, Simonini, Mazzantini, Diamanti, Vatteroni, Lombino, Ricci. A disp.: Rossi. All.: Calori.
MARCATORI: Bosso, Fossa, Polese (L), Bella, Ricci (S).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie