29 Febbraio 2024
visibility
news

COPPA LIGURIA: GENOA CF GRIFONE 1999 - AMICIZIA LAGACCIO 7 - 0

02-02-2017 21:53 - Juniores
Disastro Lagaccio nel turno del mercoledì: al XXV Aprile rimedia un pesante sette a zero al cospetto del Genoa Grifone. Eppure la prima mezz´ora è tutt´altro che negativa per le verdeblu, la prima occasione al 12´ è però rossoblu, Bontà si presenta davanti ad Accardo che salva in due tempi; risposta ospite al 18´ su Aloi lanciata a rete Mangini salva in uscita, al 26´ ancora capitan Aloi si presenta in area, pallonetto a superare Mangini di sinistro che termina a lato. Al 36´ la svolta della gara, lancio di Tolomeo senza pretese dai 35 metri Accardo buca l´uscita e la palla rotola in rete, 1 a 0; immediato il raddoppio delle locali, al 38´ Cacciabue calcia una punizione da 30 metri sotto la traversa, 2 a 0. Nel finale il Genoa Grifone cala il tris, al 42´ palla in profondità per Bernardi che buca centralmente la difesa e salta Accardo, 3 a 0 a suggellare un orribile finale di tempo delle lagaccine. Nel secondo tempo la reazione del Lagaccio è pressoché inesistente, al 50´ Bontà in contropiede mette a lato l´uno contro uno con Accardo; la risposta del Lagaccio è al 54´, punizione defilata di Montemurro respinge corto Mangini ma gli avanti verdeblu non riescono a concludere a rete. Poi secondo assolo rossoblu, al 55´ contropiede di Ferretti con conclusione a lato, al 63´ punizione di Cacciabue per Bontà che di testa anticipa Accardo, 4 a 0; al 66´ quinto gol locale, Tolomeo vince un contrasto ed insacca in diagonale, 5 a 0. Le padrone di casa non mollano la presa, al 72´ Tolomeo trova il sesto gol con un bel pallonetto, 6 a 0; si rivede il Lagaccio, al 74´ Gandini conclude dal limite, Mangini blocca in due tempi, all´81´ Bosso recupera palla e salta Mangini ma manca clamorosamente lo specchio della porta e mette a lato: emblema della serata no delle verdeblu...c´è ancora tempo per il settimo gol genoano, al 93´ Bontà dal limite indovina una bella girata sotto la traversa: 7 a 0, e molto da riflettere per le lagaccine, che sabato ospiteranno l´ostico Spezia.

GENOA CF GRIFONE 1999: Mangini, Catalano, Cappelletti, Bernardi, Fillini, Frisoni, Ferretti (Zanardi), Buzi (Piva), Bontà, Cacciabue, Tolomeo (Angius). A disp.: Belfellay. All.: Prampolini.
AMICIZIA LAGACCIO: Accardo M., Piombo, Del Verme (Mosca), Cerruti (Bonomelli) , Gaeta, Accardo E. (Gandini), Aloi, Montemurro, Mastrangelo, Fossa (Livrone). A disp.: Peluffo. All.: Piccardo.
MARCATORI: Tolomeo 4, Cacciabue, Bernardi, Bontà (G).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie