02 Marzo 2024
visibility
news

ECCELLENZA: SUPERBA - BORGHETTO 3 - 1

07-05-2019 20:23 - Eccellenza
Grande prova della Superba che porta via l'intera posta nel match casalingo contro il Borghetto, al termine di una gara resa ancor più difficile dall'inferiorità numerica rimediata ad inizio ripresa. Poche emozioni nel primo tempo, con il gioco condizionato dal forte vento; ai punti probabilmente meglio la Superba, che rimedia due palle gol: all'8' conclusione improvvisa di Pappalardo da fuori che rimbalza davanti al portiere e si spegne di poco alta, al 31' ancora Pappalardo ci prova con una girata dal limite che sbatte sulla parte alta della traversa. Risponde il Borghetto nel finale di frazione, al 39' sugli sviluppi di un corner un gran tiro di Roncoli da fuori pareggia il conto dei legni andandosi a stampare contro la traversa; in avvio di ripresa la Superba passa in vantaggio, al 52' Aloi recupera palla in mezzo a tre difensori e supera Di Rosa con un bel diagonale ad effetto, 1 a 0. Neanche il tempo di esultare che la gara si complica per le genovesi, quando il direttore di gara riduce in dieci le padrone di casa mostrando a Brucci il secondo giallo, per un fallo a dir poco banale; la Superba trova nuove forze dalla situazione creatasi e preme per il raddoppio, al 60' Pappalardo con un coraggioso gesto di fair-play rinuncia ad insaccare un gol a porta vuota col portiere ospite a terra, al 62' le nero-grigie raddoppiano, su corner ottimo tempismo di Gaeta che insacca di testa sul secondo palo, 2 a 0. La Superba insiste, ed invoca il rigore per un probabile fallo di mano in area ospite, le piemontesi si riorganizzano ed accorciano le distanze al 77', sugli sviluppi di un corner le ospiti non riescono a liberare l'area ed in mischia Dabusti insacca di testa, 2 a 1. La partita si riapre ma le ultime occasioni sono per le padrone di casa, all'87' Longo centra in pieno la traversa con un calcio di punizione da posizione defilata, al 90' arriva la terza rete della Superba: Minutoli serve Aloi sulla destra, palla in mezzo per l'accorrente Gandini che salta il portiere e deposita in rete, 3 a 1 e dopo tre minuti di recupero si chiude la contesa, che consegna alle genovesi i tre importantissimi punti; il prossimo turno sarà infrasettimanale, e vedrà di scena la Superba, nella quint'ultima di campionato, mercoledì 8 alle 20:30 ospite dell'Alassio.

SUPERBA: Bandini, Gaeta, Del Verme, Coli, Moscamora (Gandini), Accardo E., Aloi, Brucci, Pappalardo (Minutoli), Mastrangelo, Fossa (Longo). A disp: Mosca. All.: Malusà.
BORGHETTO: Di Rosa, Travaglini, Casazza, Roveda, Pinasco (Soncin), Dabusti, Dameri, Porrata, Lapina, Pozzato, Roncoli. A disp.: Torre, Fossati. All.: Bisio.
MARCATORI: Aloi, Gaeta, Gandini (S), Dabusti (B).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie