22 Aprile 2024
visibility
news

JUNIORES: AMICIZIA LAGACCIO - LIGORNA 3 - 1

25-11-2013 21:25 - Juniores
Finalmente riscatto per la Juniores, che dopo la doppia sconfitta con Valpolcevera e Molassana torna alla vittoria al Ceravolo contro il Ligorna, al termine di una partita condizionata dal forte vento. Prima fase di partita di studio, prima palla gol al 18´, subito sfruttata dagli avanti locali: Calcagno serve Maria Fossati in profondità, Melegari non trattiene la conclusione che termina sui piedi di Federica Fossati, che da fuori area si coordina con un gran tiro di sinistro, il pallone entra in porta dopo aver sbattuto vicino all´incrocio dei pali, 1 a 0. Un minuto dopo corner pennellato da Federica Fossati, il colpo di testa di Gaggero si spegne di poco a lato. Al 21´ ancora Lagaccio, azione caparbia sulla sinistra di Federica Fossati che serve la sorella Maria, il cui diagonale ad incrociare esce di poco a fil di palo. Al 28´ raddoppio locale: Calcagno serve Maria Fossati sulla sinistra, gran palla dentro per l´accorrente Malerba che non lascia scampo a Melegari, 2 a 0. Il Ligorna prova a farsi vedere soprattutto con Bettalli e Brero dalle parti di Nardelli, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso; al termine della frazione ancora una palla gol per le lagaccine, Calcagno serve nello spazio Maria Fossati, la cui conclusione ravvicinata viene deviata da Melegari sui piedi di Calcagno, pallonetto del numero 10 locale sul quale il portiere ospite si supera deviando in angolo con un gran colpo di reni. Prima azione della ripresa al 57´: combinazione Malerba-Calcagno-Maria Fossati, conclusione di Fossati alta di poco nell´uno contro uno con Melegari. Un minuto dopo palla d´oro per Aloi, sulle cui conclusioni prima Melegari e poi Denevi si immolano sventando la minaccia. Al 59´ pareggio ospite, gran conclusione di Denevi dai 30 metri che scavalca Nardelli: 2 a 1. Il Ligorna diventa più aggressivo e cerca il forcing per ottenere il pareggio, al 75´ Nuvoli serve Calimero sulla corsa ma viene anticipata da Equinozio. Dopo un paio di calci d´angolo pericolosi da parte delle ospiti, nei minuti di recupero le verdi locali blindano la partita, Federica per Maria Fossati in profondità, tocco morbido e Melegari battuta: 3 a 1, e partita finita.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Nardelli (12 Equinozio), 2 Biringhelli, 3 Pastorino, 4 Bottin, 5 Brucci, 6 Cuneo, 7 Malerba, 8 Gaggero (15 Aloi), 9 Fossati M., 10 Calcagno, 11 Fossati F.. A disp.: 13 Fico, 14 Caccia, 16 Stilo, 17 Avanza.
LIGORNA: 1 Melegari, 2 Rossi, 3 Veneziani, 4 Bettalli, 5 Flori (13 Filippi), 6 Denevi, 7 Brero, 8 Mezzavia, 9 Calimero, 10 Nuvoli, 11 Zero.
MARCATORI: Fossati F., Malerba, Fossati M. (AL), Denevi (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie