22 Aprile 2024
visibility
news

JUNIORES: AMICIZIA LAGACCIO - MOLASSANA BOERO 1 - 2

03-02-2014 17:58 - Juniores
Una partita giocata con coraggio ed un grande cuore non bastano alla Juniores dell'Amicizia Lagaccio per avere le meglio sul Molassana, che con la vittoria al Ceravolo si guadagna matematicamente l'accesso alle Fasi Nazionali del campionato Primavera. Nel primo tempo difese sugli scudi e portieri poco impegnati, una fiammata per parte alla mezz'ora. Al 32' lancio in profondità di Calcagno, Lombino respinge, Maria Fossati sulla ribattuta calcia al volo e Cubeddu si salva in angolo; sul corner conseguente calciato da Zambrano, Brucci non aggancia da due passi a portiere battuto. Al 37' risponde il Molassana, gran lancio di Giulia Vecciu per Fernandez, che però viene anticipata da Avanza con una grande uscita bassa. La ripresa è molto più entusiasmante, le squadre vogliono vincere e concedono qualche spazio in più all'avversario, in avvio di frazione Malatesta e De Agostini scaldano le mani ad Avanza, ma al 56' è il Lagaccio a passare in vantaggio: lancio di Bottin per Federica Fossati, numero sulla sinistra per liberarsi dell'avversario, gran tiro in diagonale sull'altro palo che non lascia scampo a Cubeddu, 1 a 0, e il Lagaccio torna in corsa per la Fase Nazionale. Al 59' occasione d'oro per le padrone di casa per arrotondare lo score, Calcagno serve in profondità Maria Fossati che viene fermata lanciata a rete, i padroni di casa reclamano il rigore ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi. Il Molassana si riorganizza ed inizia a macinare gioco, costringendo le verdi locali sulla difensiva, a metà frazione Avanza si deve impegnare su un gran tiro di Alessia Vecciu, molto insidiosa una punizione di Pozzo che termina di poco a lato. Il Lagaccio sembra riuscire a contenere le ospiti, seppur con affanno, fino al minuto 82: la neo-entrata Cavaleri recupera palla dai 20 metri e lascia partire un gran tiro, che non lascia scampo ad Avanza: 1 a 1, e la bilancia della Fase Nazionale torna a pendere dalla parte di Molassana. Le padrone di casa accusano il colpo, ed un minuto più tardi devono capitolare, bel lancio di De Agostini per Cavaleri, che non sbaglia l'uno contro uno con Avanza: 1 a 2. Negli ultimi minuti Avanza salva le compagne da un passivo più pesante, che sarebbe stato immeritato, con due grandi parate: all'87' si salva dopo un incertezza nell'uno contro uno con Cozzani, nel recupero devia in angolo un gran tiro molto angolato di Malatesta.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Avanza, 2 Biringhelli, 3 Celauro, 4 Bottin, 5 Brucci, 6 Cuneo, 7 Malerba, 8 Fossati F., 9 Zambrano (15 Aloi), 10 Calcagno, 11 Fossati M.. A disp.: 12 Nardelli, 13 Caccia, 14 Stilo, 16 Pastorino. All.: Lo Bartolo.
MOLASSANA BOERO: 1 Cubeddu, 2 Gardel, 3 Militello, 4 De Agostini, 5 Lombino And., 6 Pozzo, 7 Vecciu G. (14 Cozzani), 8 Fernandez, 9 Guardo (17 Cavaleri), 10 Vecciu A., 11 Malatesta. A disp.: 13 Battaglia, 15 Mulino, 16 Grassi, 18 Caviglia. All.: De Angelis.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie