23 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > News Generiche

ROAD TO TURIN... IL LAGACCIO DI TONY NAPOLI PUNTA IL TERZO POSTO FINALE

01-05-2017 19:46 - News Generiche
DOMENICA PROSSIMA TUTTI IN TRASFERTA A SOSTENERE LE VERDEBLU´ !!!
DOMENICA PROSSIMA TUTTI A SOSTENERE LE VERDEBLU´ IN CASA DELLE GRANATA NELLA PENULTIMA DOMENICA DI CAMPIONATO.

PROMOZIONE E SALVEZZA ANCORA IN BILICO...

Carissimi Amici del Lagaccio, il terzultimo turno del girone A del campionato nazionale di Serie B femminile ha prodotto risultati interessanti, in gare combattute ed avvincenti. In vetta l´Empoli mantiene la testa, vincendo corsaro ad Oristano con il classico risultato all´inglese (2-0), mentre la rivale Novese fa lo stesso con il Caprera (2-0): sempre una lunghezza divide le due pretendenti alla serie A. Il Lagaccio spreca il match ball con l´Alessandria: in vantaggio nel primo tempo con Pesce e Bargi dal dischetto, si fa recuperare nella ripresa da un penalty delle grigie, che poi pareggiano approfittando di un pasticcio difensivo (2-2); alla fine meglio un pari che niente, le verdeblù mantengono un prezioso punto di vantaggio proprio sulle alessandrine. Lo sgambetto a domicilio del Molassana nella tana di un Ligorna decimato dalle assenze mette probabilmente fuori gioco le ragazze di Mara Morin dalla rincorsa per un posto sul podio: finisce 0-2, reti di Librandi e Crivelli. La Juve vince nettamente la sfida con la Lucchese (3-0), mentre il Saluzzo fa suo il derby regionale con il Torino (2-1), e riapre la corsa salvezza.

A due turni dal termine possiamo fare il punto della situazione: se Lucchese, Molassana e Juventus giocheranno un mini torneo a tre per migliorare la loro posizione di centro classifica, Oristano e Torino, già salve, proveranno ad arrivare una davanti all´altra; certamente più rilevante sarà la lotta al terzo posto, con Lagaccio, Alessandria e Ligorna ancora in corsa. Ma parliamo di promozione e salvezza: Empoli e Novese se la giocheranno fino al termine dei prossimi 180´: toscane attese al turno casalingo con l´Alessandria, e fine torneo al Ceravolo con il Lagaccio; Novese impegnata in trasferta con il Ligorna, e chiusura tra le mura amiche con il Molassana: come si vede, saranno le tre compagini liguri a determinare giocoforza la prossima promozione nella serie regina. In coda il successo del Musiello Saluzzo ai danni del Toro ha riaperto inaspettatamente i giochi salvezza: la prossima gara sarà infatti Caprera-Saluzzo, e tra le due squadre ci sono ora 4 punti di distanza; se al Musiello riuscisse il colpaccio andrebbe a -1, e all´ultimo turno le piemontesi se la vedrebbero con la Lucchese in casa, mentre il Caprera dovrebbe andare a fare punti sull´ostico campo della Juve.

E veniamo a parlare del nostro Lagaccio: il punto casalingo agrodolce con l´Alessandria lascia inalterate le speranze di conquistare un piazzamento molto onorevole, ed inaspettato alla vigilia del torneo, vale a dire la terza piazza, dietro le corazzate Empoli e Novese; di certo le ragazze verdeblù dovranno preparare alla grande in settimana la trasferta di Torino: vincere in casa delle granata è l´unico risultato ottimale per il quale si dovrà lottare alla morte; alla fine si potranno poi ascoltare le notizie dagli altri campi. Siamo certi che il Trainer Tony Napoli saprà motivare a dovere il Team; domenica prossima ci si gioca una intera stagione! Caterina Bargi è sempre più vicina al titolo di capocannoniere, non ci sono dubbi che ogni giocatrice darà il massimo nella prossima gara per centrare un significativo risultato!

FORZA RAGAZZE!!! DOMENICA TUTTI A TORINO A SOSTENERE LE VERDEBLU´!!! AVANTI LAGACCIO!!!




Fonte: Roberto Minoliti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie