23 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: ALESSANDRIA - AMICIZIA LAGACCIO 2 - 1

08-12-2014 22:44 - Serie B
Brutta sconfitta per l´Amicizia Lagaccio maturata in trasferta ad Alessandria. Già in avvio di gara si capisce che non sarà una gran giornata, al 2´ cross basso da destra e tiro lento di Mantuano che spreca da buona posizione, la difesa del Lagaccio libera; al 10´ risposta del Lagaccio, Boggero trova l´inserimento di Galliano, buon diagonale alto di poco: sarà questa l´unica palla gol creata dal Lagaccio nel primo tempo, poi solo Alessandria. Al 13´ Zella calcia da posizione defilata, conclusione di poco alta, un minuto più tardi gran diagonale dal limite di Mantuano, palo pieno; il gol è nell´aria e arriva al 17´, cross da sinistra per l´inserimento di Mantuano, che insacca alle spalle di Avanza, 1 a 0. L´Alessandria insiste e il Lagaccio si difende come può, nulla fino al 35´, calcio d´angolo per le padrone di casa e colpo di testa di Pellegrini a lato di poco; al 39´ l´ultima azione della prima frazione, ancora Mantuano da fuori impegna Avanza, sulla ribattuta calcia Amorim a colpo sicuro, salva De Luca sulla riga di porta. Nel secondo tempo le ospiti iniziano meglio, al Galliano serve Bargi, che davanti a Marinello calcia a lato di poco; l´Alessandria reagisce, al 47´ prima Amandola salta Avanza e calcia sul palo, poi sugli sviluppi dell´azione le padrone casa guadagnano un angolo, che Fraccia sfrutta per insaccare il 2 a 0 in mischia. Il colpo è pesante ma il Lagaccio è più presente, le migliori azioni restano comunque per le locali, al 55´ Avanza salva con i piedi su Barbesino, al 65´ su azione d´angolo si libera bene Mantuano, che però calcia alto da buona posizione; al 70´ punizione insidiosa di Zella, Avanza salva in angolo. La prima azione per le ospiti è al 71´, con buona azione corale si libera De Luca sulla sinistra, che contrastata calcia di poco a lato sul primo palo. Al 78´ il Lagaccio accorcia le distanze, Baghino serve Galliano che supera Marinello con un bel pallonetto, 2 a 1. Le ospiti ora ci credono e premono sull´acceleratore, le migliori azioni nel recupero: al 91´ Baghino lancio Galliano che calcia troppo centrale, Marinello blocca; al 93´ negli ultimi disperati assalti, Nietante mette la palla oltre la difesa locale e trova Galliano, che calcia però a lato sul fischio finale. Prossimo importante impegno, domenica al Ceravolo contro la Scalese.

ALESSANDRIA: 1 Marinello, 2 Pellegrini, 3 Fraccia, 4 De Vecchi, 5 Marinoni, 6 Barbesino, 7 Mantuano (17 Amato), 8 Zella, 9 Lazzaroni, 10 Amandola, 11 Amorim. A disp.: 13 Minato, 14 Violino, 15 Natale, 16 Schiavi, 17 Porcella. All.: Cantone.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Avanza, 2 Carino, 3 De Luca, 4 Bonissone, 5 Cuneo (12 Coli), 6 Baghino, 7 Nietante, 8 Brucci (16 Beltrandi), 9 Galliano, 10 Bargi (15 Nasso), 11 Boggero. A disp.: 13 Aloi, 14 Biringhelli. All.: Fracchia.
MARCATORI: Amorim, Fraccia (Ale), Galliano (AmL).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie