24 Giugno 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - ALESSANDRIA 3 - 0

30-03-2015 19:19 - Serie B
Va al Lagaccio lo scontro diretto con l´Alessandria: al Ceravolo gara inchiodata sullo 0 a 0 per oltre un´ora, poi le padrone di casa calano il tris e fanno loro l´intera posta, mantenendosi ancora in corsa per il sesto posto. L´inizio della gara è molto bloccato, bisogna aspettare il 26´ per la prima palla gol, con una conclusione ospite in mischia ed il salvataggio di Merler nell´area piccola, sul conseguente contropiede rispondono le padrone di casa, con Cereseto che calcia a lato di poco a porta sguarnita; ancora Lagaccio pericoloso al 29´, corner velenoso di Nietante indirizzato sotto la traveresa, si salva in angolo il portiere ospite Marinello. Null´altro per i primi sessanta minuti, maggiore pressione del Lagaccio tra primo e secondo tempo, con l´Alessandria che si conferma una squadra ostica e difficile da superare in difesa: Cereseto, Galliano e Figone ci provano dal limite dell´area senza creare troppi grattacapi a Marinello. La svolta della gara al 62´, Galliano viene atterrata in area e l´arbritro concede il rigore, trasformato con sicurezza da capitan Merler: 1 a 0; due minuti più tardi arriva il raddoppio locale, Nietante serve con un bell´assist Bargi in contropiede, il numero 11 insacca con un colpo di piatto nell´uno contro uno con il portiere ospite: 2 a 0. Le ospiti provano a reagire al doppio colpo, al 70´ ci prova Marinoni da fuori ma il tiro è ben parato in tuffo da Albezzano; è il Lagaccio però a trovare le migliori occasioni in contropiede, all´80´ combinazione Nasso-Bargi-Nietante, conclusione del numero 7 e salvataggio in tuffo di Marinello sul primo palo: sull´angolo Beltrandi approfitta di un incertezza del portiere ospite per deviare a rete, ma un difensore ospite salva sulla riga di porta. Il tris arriva all´83´, Nasso dai 25 metri lascia partire un gran tiro angolato, che non lascia scampo a Marinello: 3 a 0, e gara chiusa; un´occasione per parte in chiusura di gara, all´88´ bella uscita alta di Albezzano con i pugni ad anticipare la conclusione di testa a colpo sicuro di Amandola, al 91´ Nasso difende palla e serve Baghino, che da fuori calcia a lato di poco. Dopo la pausa pasquale programmate un´amichevole con la Rappresentativa Ligure di serie C e domenica 12 aprile l´importante gara di campionato a San Miniato contro la Scalese.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Carino, 3 Cuneo (16 De Luca), 4 Bonissone (13 Beltrandi), 5 Figone, 6 Baghino, 7 Nietante, 8 Merler, 9 Galliano (18 Nasso), 10 Cereseto, 11 Bargi. A disp.: 12 Avanza, 14 Biringhelli, 15 Coli, 17 Malatesta. All.: Fracchia.
ALESSANDRIA: 1 Marinello, 2 Pellegrini, 3 Natale (15 Violino), 4 Marinoni, 5 De Vecchi, 6 Barbesino (12 Schiavi), 7 Mantuano, 8 Zella (14 Minato), 9 Amato, 10 Amandola, 11 Lazzaroni. A disp.: 13 Marigonda. All.: Cantone.
MARCATORI: Merler, Bargi, Nasso (Lag).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie