20 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: LIGORNA - AMICIZIA LAGACCIO 2 - 3

23-03-2015 21:24 - Serie B
In attesa della gara casalinga con l´Alessandria, ultima possibilità per accorciare sul sesto posto, arrivano i tre punti dal match di Ligorna. Le padrone di casa devono trovare la vittoria per raddrizzare una situazione di classifica piuttosto problematica, ed iniziano con più decisione ma non impensieriscono Albezzano: la prima palla gol è per il Lagaccio al 9´, Galliano scavalca la difesa con un tocco per Bargi, che calcia alto al volo; risponde il Ligorna all´11´, errore in un disimpegno difensivo per le ospiti, Meinero calcia di prima intenzione alto da fuori area. Le padrone di casa insistono, Profumo costringe Albezzano alla deviazione in angolo, poi è la volta di Ghidetti, lanciata in profondità conclude a lato di poco; al 16´ Lagaccio in vantaggio, contropiede di Nietante che conclude centralmente, Bandini respinge sui piedi di Cereseto che insacca, 0 a 1. Da qui in poi supremazione territoriale delle verdi-blu ospiti, al 21´ Bargi serve Galliano, pallonetto su Bandini e palla in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco, ancora Bargi al 26´, parte con una serpentina saltando tre difensori ma viene murata al limite, calcia Nietante di prima intenzione ma non inquadra la porta; al 27´ Galliano controlla e si gira al limite, Bandini fa buona guardia e para. Raddoppio del Lagaccio al 34´, cross di Cereseto e gol di Bargi con la complicità di un difensore, lo 0 a 3 arriva al 42´, bella azione di Silvia Nietante e gran tiro sotto la traversa, niente da fare per il portiere locale; ultima azione del primo tempo al 44´, Bargi entra in area da sinistra e conclude da posizione impossibile, la palla supera Bandini e si stampa sul palo. Prova a scuotersi il Ligorna nella ripresa, al 49´ palla bassa da destra per Ghidetti ben anticipata da Albezzano in uscita bassa, al 60´ è la volta di Occhiuto, che si fa largo in mezzo a due difensori e dal limite conclude a lato di pochissimo. Il Lagaccio è in controllo e prova a pungere, Boggero non aggancia di pochissimo da due passi una punizione crossata in area da Nietante, poi la stessa Nietante, Nasso e Galliano ci provano dal limite ma non inquadrano la porta difesa da Bandini; quando sembra che la partita si avvii al termine senza sussulti, il Ligorna accorcia le distanze, al 77´ punizione dai venti metri, calcia la specialista Profumo che insacca con un gran tiro sotto la traversa, 1 a 3. C´è ancora tempo per un ulteriore brivido per le ospiti, quando nei minuti di recupero le padrone di casa accorciano ulteriormente le distanze: una conclusione di Lo Sordo deviata da un difensore non lascia scampo ad Albezzano, 2 a 3, e triplice fischio finale.

LIGORNA: 1 Bandini, 2 Olmetti, 3 Zero, 4 Lo Sordo, 5 Di Blasi (14 Musante), 6 Desirello (16 Occhiuto), 7 Parodi M., 8 Ghidetti (15 Boero), 9 Profumo, 10 Pira, 11 Meinero. A disp.: 12 Denevi, 13 Parodi S., 17 Brullo. All.: Menini.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Biringhelli, 3 Carino, 4 Cuneo, 5 Figone, 6 Baghino (13 Boggero), 7 Nietante, 8 Merler, 9 Galliano, 10 Cereseto (15 Malatesta), 11 Bargi (16 Nasso). A disp.: 12 Avanza, 14 De Luca, 17 Aloi, 18 Brucci. All.: Fracchia.
MARCATORI: Cereseto, Bargi, Nietante (AL), Profumo, Lo Sordo (Lig).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie