27 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - LUSERNA 0 - 2

17-03-2015 18:27 - Serie B
Una prestazione più che positiva non basta all´Amicizia Lagaccio per fermare la capolista Luserna, che espugna il Ceravolo con il risultato di 0 a 2, portando così a quattro le lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice Alba. Il Lagaccio non ci sta a fare da vittima sacrificale e con un migliore inizio di gara mette i brividi alle ospiti, al 2´ primo squillo di Galliano limite, di poco non inquadra la porta, al 13´ è il turno di Bargi, che in contropiede esalta i riflessi di Campanino costringendola alla deviazione in corner; al primo vero tentativo sono però le ospiti a sbloccare il risultato, al 14´ Moretti entra in area da sinistra in velocità e supera Albezzano con un secco diagonale: 0 a 1 e doccia fredda per le padrone di casa, ora sono le ospiti a premere per chiudere la gara, al 21´ stop e gran girata di Barbieri, salva il risultato Bonissone che devia in angolo. Da qui in avanti la gara si fa piacevole, con entrambe le squadre a cercare la via del gol: ottimo però è il lavoro dei pacchetti arretrati che concedono pochissimo alle dirette avversarie, sul resto fanno buona guardia Albezzano e Campanino; per la prima vera palla gol bisogna quindi aspettare la ripresa e il minuto 57, gran cross Bargi e portiere ospite in ottimo anticipo su Galliano e Nietante ben appostate in area, replica ospite al 64´, con un tiro-cross dai 30 metri di D´Ancona il cui rimbalzo sul terreno quasi beffa Albezzano, salvata dalla traversa. Ancora Lagaccio al 67´, punizione crossata in area da Merler, gran colpo di testa di Nasso che supera in anticipo Campanino, un difensore ospite si salva in angolo; scampato il pericolo il Luserna inizia il forcing per cercare il raddoppio, il Lagaccio si difende con le unghie: al 72´ angolo velenoso calciato da D´Ancona con palla deviata sopra la traversa da Albezzano, al 75´ Moretti entra in area costringendo Albezzano alla deviazione in angolo. Sull´angolo conseguente ancora il portiere locale salva su Bosi, perfeziona Carino in scivolata sull´accorrente Barbieri, la palla arriva fuori area dalle parti di D´Ancona che calcia di prima intenzione: grandissima parata di Albezzano che con un gran colpo di reni mette la palla sopra traversa. Le padrone di casa riprendono coraggio e provano a trovare la via del pareggio, ma nel finale sbilanciate per cercare il gol subiscono il raddoppio del Luserna: all´83´ lancio per Barbieri che anticipa di testa Albezzano in uscita e deposita in rete, 0 a 2 e gara praticamente finita, con le padrone di casa che proveranno ad impensierire la difesa ospite fino alla fine della gara. Prossimo avversario del Lagaccio (complici i risultati di giornata ora a "più 8" sulla zona play-out) sarà il Ligorna, il 22 marzo in via Solimano.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Carino, 3 Cuneo, 4 Bonissone, 5 Figone, 6 Baghino, 7 Nietante, 8 Merler, 9 Galliano (13 Boggero), 10 Cereseto (15 Nasso), 11 Bargi. A disp.: 12 Biringhelli, 14 Malatesta, 16 Aloi, 17 Brucci. All.: Fracchia.
LUSERNA: 1 Campanino, 2 Massarelli (16 Trapani), 3 Bosi, 4 Curcio, 5 Falbo (14 Favole S.), 6 Sosso, 7 D´Ancona (15 Favole A.), 8 Moretti, 9 Barbieri, 10 Spanu, 11 Mazzucchetti. A disp.: 12 Serafino, 13 Boggio, 17 Bruno. All.: Zorri.
MARCATORI: Moretti, Barbieri (Lus).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie