27 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - ATLETICO ORISTANO 1 - 4

10-02-2014 16:46 - Serie B
Si ferma a quattro gare la striscia positiva dell´Amicizia Lagaccio, che incassa la prima sconfitta del 2014 al Ceravolo contro l´Atletico Oristano. E dire che la partita si mette subito bene per le padrone di casa, al 3´ Bargi serve in velocità Dicu, splendido il controllo a saltare due difensori e bel tiro secco e preciso, 1 a 0 e locali subito in vantaggio. Grossa occasione al minuto 15, punizione di Errico calciata in area, sponda al volo di Galliano, Dicu non ci arriva a pochi passi dalla porta. L´Oristano risponde creando scompiglio sui calci da fermo, la migliore occasione al 22´ corner teso battuto da destra, gran tuffo di Postiglione che però colpisce male da buona posizione, sventato pericolo per Albezzano che blocca sicura. Ultima azione del primo tempo al 42´, ancora una punizione di Errico calciata in area sulla quale si genera una mischia, risolve Dicu ma il suo tiro termina alto. Il secondo tempo è tutta un´altra musica, le ospiti sembrano più determinate e rivitalizzate dall´ingresso di Romina Pinna, ed a inizio ripresa chiamano per due volte in causa Albezzano. Al 54´ Sotgiu serve in profondità Pinna, gran diagonale e gran risposta del portiere locale che devia, Cuneo perfeziona il disimpegno; un minuto più tardi gran tiro da fuori di Pieri, ottimi i riflessi di Albezzano che devia in angolo. Il Lagaccio, verso metà frazione, ha le sue migliori occasioni in contropiede; al 63´ Nietante serve Bargi sulla corsa, assist leggermente troppo lungo per Boggero che non ci arriva a tu per tu con Pignagnoli, l´azione sfuma. Al 64´ altra palla gol importante per le padrone di casa: caparbia azione insistita di Mele sulla destra, vince due contrasti e mette in mezzo un cross basso, velo di Bargi a smarcare Boggero, che calcia a botta sicura ma la palla termina a lato. Troppi gli errori sotto porta delle padrone di casa, che vengono punite un minuto più tardi, Fragni inventa un gran sinistro da posizione defilata sul quale nulla può Albezzano, 1 a 1. Il colpo del K.O. arriva al 68´ assist di Pinna per Pieri, che trova un gran diagonale da fuori che non lascia scampo al portiere locale: 1 a 2. Azione importante per le padrone di casa al 74´ grande assist di Baghino in profondità per Bargi, il numero 9 locale nell´uno contro uno contro Pignagnoli calcia troppo centrale e il portiere ospite si salva. Nel finale di partita l´Oristano chiude la partita: all´85´ corner con scambio con scambio corto di Pinna, che salta tre difensori locali e calcia sul primo palo, non lasciando scampo ad Albezzano: 1 a 3. Quarto gol delle ospiti nel recupero in contropiede, con il Lagaccio riversato nella metà campo avversaria, Sotgiu serve Pinna sulla corsa, che resta fredda nell´uno contro uno e con un tocco preciso supera Albezzano, per l´1 a 4 finale. A fine gara tanta la delusione per le padrone di casa, punite forse oltremodo per i propri errori da un Oristano che ha saputo raddrizzare la partita nella ripresa, trascinato da un´incontenibile Romina Pinna.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Mele, 3 Cuneo, 4 Bonissone, 5 Ghirardini, 6 Baghino, 7 Dicu (15 Boggero), 8 Galliano, 9 Bargi (14 Musso), 10 Errico, 11 Nietante (16 Nasso). A disp.: 12 Avanza, 13 Coli. All.: Errico.
ATLETICO ORISTANO: 1 Pignagnoli, 2 Carta, 3 Pieri (14 Atzeni), 4 Lay, 5 Bonatti, 6 Carai, 7 Agus, 8 Postiglione, 9 Deriu (15 Pinna R.), 10 Sotgiu, 11 Fragni. A disp.: 12 Pinna I., 13 Razzoli. All.: Silvetti.
MARCATORI: Dicu (L), Fragni, Pieri, Pinna R. 2 (O).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie