13 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: CASTELFRANCO - AMICIZIA LAGACCIO 0 - 0

03-02-2014 18:33 - Serie B
Un punto d'oro per l'Amicizia Lagaccio, che torna da Castelfranco con uno 0 a 0 preziosissimo, allungando così a quattro partite la striscia positiva. Le condizioni del terreno di gioco sono abbastanza pessime, secondo l'arbitro però nei limiti della praticabilità; lo spettacolo in campo per tutta la gara latita, nonostante l'impegno delle squadre, per lunghi tratti l'incontro assume i contorni più di una battaglia nel fango che di una partita di calcio. In avvio di gara Venturini ed Acuti impegnano Picasso, che fa buona guardia con due ottimi interventi, al 6' l'occasione più importante per le locali: l'arbitro ravvisa un fallo da rigore per un tocco di mano in area ospite, si incarica Bini dell'esecuzione del penalty ma calcia a lato. Nell'occasione, complice le già citate condizioni del fondo, si infortuna ad un ginocchio Picasso, che deve lasciare il posto ad Albezzano; al 16' occasione per le ospiti con Bargi, che però calcia a lato da buona posizione. Poco altro fino al termine della frazione, al 31' un calcio di punizione di Varriale termina di poco alto, al 36' ci prova Bini da fuori, ma Albezzano fa buona guardia. Nella ripresa le padrone rientrano in campo ancora più determinate, il Lagaccio si difende con le unghie e con i denti, cercando di chiudere gli spazi come può e ripartendo in contropiede. Al 58' Bini serve in profondità Acuti, il cui tiro termina a lato di poco, al 66' su cross dalla destra ci prova Prugna in acrobazia, Acuti da buona posizione non aggancia e l'occasione si spegne sul fondo; al 73' la migliore occasione della ripresa, Acuti lanciata in profondità lascia partire un gran tiro che fa tremare il palo. L'ultima occasione è nel recupero per Acuti, che si inserisce ed insacca la sfera, ma l'arbitro annulla ravvisando una posizione di fuorigioco. Scampato pericolo al triplice fischio finale, il punto è importantissimo, soprattutto perchè ottenuto in una situazione di difficoltà con una prova corale di grande carattere.

Segnaliamo, direttamente dal canale Youtube del Castelfranco, il video della partita da loro registrato, disponibile all'indirizzo:

http://www.youtube.com/user/canalecastelfrancocf


CASTELFRANCO: 1 Baldi, 2 Bubbioli (17 Mastalli), 3 Doni, 4 Venturini, 5 Di Guglielmo, 6 Caucci, 7 Prugna, 8 Menicucci, 9 Bini, 10 Varriale (14 Pantani (15 Salvini)), 11 Acuti. A disp.: 12 Talanti, 13 Fogli, 16 Galluzzi, 18 Montesi. All.: Pistolesi.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Picasso (12 Albezzano), 2 Musso, 3 Mele, 4 Bonissone, 5 Ghirardini, 6 Baghino, 7 Dicu (14 Nasso), 8 Galliano, 9 Nietante, 10 Errico, 11 Bargi (15 Boggero). A disp.: 13 Coli. All.: Errico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie