18 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - BOLOGNA 2 - 1

01-11-2015 22:48 - Serie B
Tanta sofferenza per il Lagaccio, che al Ceravolo ha ragione solo nei minuti finali del Bologna, dopo una prima ora di gara non esattamente impeccabile ed un finale di gara più di spada che di fioretto. Eppure l'avvio sembrava promettere bene, con il vantaggio immediato per le padrone di casa, al 2' Del Francia serve Bargi nell'area piccola, il numero 9 locale non sbaglia davanti al portiere, 1 a 0; il Lagaccio insiste e al 13' ha un'altra ottima occasione, punizione di Merler a scavalcare la difesa per Nietante, che di un niente non aggancia davanti al portiere. Altra palla gol per le verdeblu al 18' Bargi serve Boggero sulla corsa, il numero 11 supera bene un difensore ma conclude a lato di poco. Tanto Lagaccio ma al 20' è il Bologna a trovare la via del gol, gran punizione dal limite di Vancini, che da vera specialista calcia sopra la barriera una conclusione forte e ben angolata: 1 a 1; le padrone di casa accusano il colpo psicologico ed iniziano a faticare, ancora rossoblu al 27', Antonecchia recupera palla sulla sinistra e calcia al volo di poco alto. Reazione del Lagaccio al 30' ancora Del Francia innesca Nietante che controlla in area, ma contrastata da un difensore calcia di poco a lato; il Bologna imbriglia bene il Lagaccio e non succede nient'altro fino a fine primo tempo, alla ripresa del gioco bisogna aspettare il 58' per una vera palla gol: Gandini vede e serve in profondità Bargi che conclude di poco alto, al 61' ancora assist di Bargi per Pesce, tiro centrale parato da posizione invitante. Le padrone di casa, con molta volontà ed altrettanto disordine insistono, al 71' ci vuole un miracolo di Meletti per salvare la porta da un gran colpo di testa di Merler su azione da corner; ancora Merler pericolosa su corner al 75', il cross è di Del Francia e l'inserimento del capitano termina di poco a lato sul secondo palo. Tanta grinta è premiata all'85': azione sulla destra di Piombo e cross per Bargi, che di testa supera Meletti, 2 a 1, e doppietta personale del numero 9 verdeblu che festeggia nel migliore dei modi la sua presenza numero 60 in gare ufficiali. Ora è il Bologna a raschiare le forze per cercare il pareggio, il Lagaccio controlla bene e si rende pericoloso nel recupero, al 91' punizione dalla trequarti di Merler per Bargi, che di testa conclude a lato di poco, al 93' è Piombo ad innescare Bargi, il cui diagonale non è preciso e si spegne a lato non lontano dal palo, sul fischio finale dell'arbitro. Il prossimo avversario dell'Amicizia Lagaccio sarà la blasonata Reggiana, che attenderà domenica prossima le verdeblu tra le mura amiche del Mirabello.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Ferrari, 2 Piombo, 3 Minopoli, 4 Bonissone, 5 Lo Sordo, 6 Pesce (15 Licco), 7 Nietante (16 Gandini), 8 Merler, 9 Bargi, 10 Del Francia, 11 Boggero (18 Toomey). A disp.: 12 Avanza, 13 Brucci, 14 Chiarion, 17 Cereseto. All.: Antonini.
BOLOGNA: 1 Meletti, 3 Fiorentini (0 Mordenti), 4 Cavalcoli G., 5 Lenzi, 6 Insinna, 7 Cavalcoli S., 8 Vancini (14 Pasquinelli), 10 Magrini, 11 Sintini, 18 Antonecchia. A disp.: 9 Donatone, 16 Medri, 17 Cappelli. All.: Poggi.
MARCATORI: Bargi 2 (L), Vancini (B).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie