24 Giugno 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: REGGIANA - AMICIZIA LAGACCIO 1 - 2

09-11-2015 23:22 - Serie B
Impresa dell´Amicizia Lagaccio, uscita vittoriosa dalla trasferta di Reggio Emilia: il prestigioso stadio Mirabello è espugnato, i pesantissimi tre punti guadagnati contro le ottime granata locali permettono alle verdeblu di guardare con più raziocinio e tranquillità i prossimi impegni di campionato. La prima palla gol è per le locali, al 5´ lancio a tagliare per Orsi, sul cui diagonale stretto fa buona guardia Ferrari in tuffo; il Lagaccio risponde, ed al 12´ trova il vantaggio: azione in velocità Boggero-Del Francia-Bargi, il numero 9 verdeblu insacca con un tiro in diagonale dal limite: 0 a 1. Ancora ospiti al 15´, errore in disimpegno aereo della difesa granata, Boggero ci prova in acrobazia, Ierardi para la conclusione; replica granata al 19´ Halitjaha calcia dal limite, il pallone si stampa sul palo interno, attraversa tutta la porta ed esce sul fondo. Fino al termine della frazione la Reggiana cerca il pareggio ma non riesce ad inquadrare la porta, con il Lagaccio in versione operaia a controllare come può gli attacchi delle locali; le verdeblu ritrovano il pallino del gioco nel finale di frazione, al 39´ Bargi cerca e trova Boggero in profondità, la conclusione del numero 11, contrastata al momento del tiro contro Ierardi, viene parata dal portiere locale. Raddoppio ospite al 44´ Bargi trova Del Francia con bell´assist a scavalcarela difesa, pallonetto angolato dell´attaccante massese e il portiere di casa è superato: 0 a 2, e fine primo tempo. In avvio di ripresa poche emozioni, al 59´ è Gandini a partire sulla destra, mette in mezzo all´area un bel cross per Pesce, ma è ottima l´uscita del portiere sui piedi dell´avanti lagaccino; le locali in avanti al 67´, Imprezzabile prova da fuori ad impensierire il portiere ospite, la conclusione insidiosa rimbalza davanti a Ferrari che non rischia e devia in angolo. Il tema della gara diventa ora Reggiana in attacco e Lagaccio ad agire in contropiede, l´azione più pericolosa all´80´, con Bargi a calciare dai 30 metri di prima intenzione, il tiro termina di poco a lato; quando il match sembra avviarsi al termine all´87´ un ingenuità della difesa ospite costa una punizione di poco oltre al limite dell´area, si incarica dell´esecuzione il numero 5 Corradini, che con una gran conclusione supera la barriera e l´incolpevole Ferrari: 1 a 2, gran gol e tentativo di assedio finale, per altro infruttuoso, delle granata locali, fino alla liberazione del triplice fischio. Il prossimo avversario delle lagaccine sarà il Luserna, ospite domenica al Ceravolo nei "sedicesimi" di Coppa Italia, mentre il prossimo impegno di campionato vedrà di scena tra due settimane, nuovamente al Ceravolo, le verdeblu opposte alle bianche dell´Accademia Acqui.

REGGIANA: 1 Ierardi, 2 Bursi, 3 Costantino, 4 Brignoli, 5 Corradini, 6 Prati (Castagneti), 7 Orlandini (Imprezzabile), 8 Halitjaha, 9 Faragó (Sacchi), 10 Tardini, 11 Orsi. A disp.: Lugli, Poluzzi, Cocconi. All.: D´Astolfo.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Ferrari, 2 Piombo, 3 Minopoli, 4 Bonissone, 5 Lo Sordo, 6 Pesce (15 Licco), 7 Cereseto (14 Gandini), 8 Merler, 9 Bargi, 10 Del Francia, 11 Boggero (Toomey). A disp.: 12 Avanza, 13 Chiarion. All.: Antonini.
MARCATORI: Bargi, Del Francia (L), Corradini (R).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie