18 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - CAPRERA 2 - 0

02-10-2016 21:52 - Serie B
Inizia con i tre punti la stagione di B dell´Amicizia Lagaccio, con il risultato all´inglese maturato al Ceravolo contro il Caprera, al termine di una prestazione a dire il vero non troppo esaltante: comunque importantissimo partire con il piede giusto, sicuramente è da vedere il canonico "bicchiere mezzo pieno", considerando anche le assenze pesanti di capitan Merler, Bonissone e Figone, oltre ad alcune calciatrici scese in campo in non perfette condizioni. Primo tempo a forte marca verdeblu, al 14´ contropiede di Cereseto, assist per Bargi che si fa ipnotizzare da Soldi nell´uno contro uno; al 16´ il vantaggio locale, Bargi serve Del Francia che vede l´inserimento di Pesce, bella conclusione sul primo palo e niente da fare per il portiere ospite, 1 a 0. Il raddoppio è immediato, al 21´ punizione crossata da Pesce da sinistra, Sau la tocca di testa e spiazza Soldi, autogol sfortunato e 2 a 0. Il doppio vantaggio farebbe presagire ad una gara avvincente, ma così non è, gli unici pericoli creati dalle lagaccine sono spesso vanificate dalla trappola del fuorigioco innescata dalla difesa sarda, e così non sortiscono effetti le iniziative di Pesce e Bargi. Nel secondo tempo il primo brivido è per il Lagaccio, al 53´ Petraglia cerca il jolly da fuori, Ferrari vola a deviare in angolo; risponde il Lagaccio a metà frazione, al 68´ cross basso di Cereseto per Pesce, conclusione parata nell´area piccola, al 70´ combinazione Cereseto-Pesce-Cereseto, Soldi si supera di piede in angolo. Ci riprova ancora il Caprera, al 76´ ancora Petraglia dal limite, risponde Ferrari in due tempi, al 78´ lancio per Grassino che davanti a Ferrari alza il pallonetto sopra la traversa; gli ultimi spunti per le padrone di casa, al 79´ bel cross di Piombo per Cereseto, gran colpo di testa di poco sopra la traversa, all´82´ gran lancio di Zambon per Toomey che non aggancia e spreca davanti a Soldi, all´84´ insidiosa punizione di Licco, ancora il portiere ospite si rifugia in corner. Con il finale di 2 a 0 il Lagaccio mette a segno i primi tre punti della stagione, la seconda giornata di campionato vedrà le verde-blu ospiti del Lucca 2003 in un match inedito e carico di spunti interessanti. 

AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari, Piombo, Pittavino, Zambon, Licco, Baghino, Pesce (Ghidetti), Brucci, Bargi (Toomey), Cereseto, Del Francia (Cerruti). A disp.: Accardo, Lo Sordo, Viazzi, Fiorese. All.: Napoli.
CAPRERA: Soldi, Tosi, Sau, Tedde (Masia). Livoti, Verro, Comai, Iannetti, Grassino, Martiradonna (Careddu), Petraglia. A disp.: Lupo. All.: Giorgi.
MARCATORI: Pesce, aut.Sau (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie