23 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - MUSIELLO SALUZZO 3 - 1

15-11-2016 21:48 - Serie B
Pronto riscatto del Lagaccio, che cancella la brutta sconfitta nel derby con la terza vittoria su tre gare disputate tra le mura amiche: il 3 a 1 maturato al Ceravolo permette alle verdeblu di rimanere agganciate alle zone alte della classifica. Buon avvio delle locali che però non riescono a trovare la palla gol, la migliore occasione è al 15´ con Pesce a concludere in area, la palla viene intercettata con la mano da un difensore ospite e le genovesi reclamano il rigore, non è dello stesso avviso il direttore di gara che non ravvisa gli estremi e lascia proseguire; il Musiello si rende pericoloso al 27´, bella girata di Marcella con Stevanin sicura a deviare in angolo. Sprint del Lagaccio nel finale di gara: al 34´ azione sulla destra di Cereseto che serve Bargi, il numero 9 locale perde l´attimo e la conclusione tardiva viene murata nella area piccola; al 40´ Pesce entra dalla destra ma calcia frettolosamente a lato sul primo palo, con gli altri attaccanti in inserimento. Nel secondo tempo ancora il Lagaccio prova a trovare la via del gol ma le saluzzesi si difendono con ordine, nell´unica sbavatura, al 52´, Toomey entra in area da sinistra ma spreca calciando centralmente; provando e riprovando più o meno con pazienza il vantaggio delle padrone di casa arriva al 65´, Pesce dalla sinistra mette in mezzo per Bargi, che vince un rimpallo ed insacca il gol dell´1 a 0. Il Musiello non ci sta e prova a reagire, la miglior occasione al 75´ sugli sviluppi di un corner, con un pericoloso tirocross di Pasero dalla sinistra, che mette i brividi a Stevanin uscendo a lato di non molto; le locali si mettono quasi al sicuro al 79´, Pesce vede Cerruti sulla sinistra che serve Bargi in area, l´assist della neo-entrata è una caramella per il centravanti di casa, che insacca quasi sulla linea di porta, 2 a 0. Ancora Lagaccio pericoloso all´85´ con una punizione di Cereseto alta di poco, e quando ormai la gara sembra avviarsi alla conclusione, le piemontesi accorciano le distanze, al 90´ su azione da corner Melifiori è la più lesta di tutte, e infila Stevanin con un tiro potente a centro area: 2 a 1, ma le verdeblu mettono il sigillo al 91´, ancora Pesce innesca Cerruti che entra dalla sinistra e mette dentro il definitivo 3 a 1. Derby non cancellato ma quanto meno riscattato, in vista della non semplice trasferta di Vinovo contro le bianconere della Juventus.

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Piombo, Pittavino (Biringhelli), Bonissone, Licco (Cerruti), Baghino, Cereseto, Zambon, Bargi, Pesce, Toomey (Viazzi). A disp.: Accardo M., Minopoli, Nasso, Aloi. All.: Napoli.
MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Etzi, Bongiovanni, Arnaudo, Riba, Picco (Melifiori), Einaudi, Pasero, Martinatto, Civalleri, Marcella. A disp.: Dutto, Garetto, Barbero, Lipolis, Goria, Rolfo. All.: Musiello G..
MARCATORI: Bargi 2, Cerruti (L), Melifiori (S).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie