20 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: MOLASSANA BOERO - AMICIZIA LAGACCIO 4 - 2

08-11-2016 19:28 - Serie B
Harakiri verdeblu al Boero nel derby: dopo un ottima prima frazione ed in vantaggio anche di due reti, il Lagaccio si fa rimontare e superare dal Molassana, al termine di un secondo tempo veramente disastroso. Ottimo l´avvio come detto, già al 1´ prova Del Francia ad affondare, bel diagonale al volo ben parato da Delfino; al 4´ vantaggio ospite, cross ancora di Del Francia per Pesce che tocca a sua volta per Licco, bel controllo della giovane centrocampista che supera Delfino, 0 a 1. Il Lagaccio insiste e si rende pericoloso con Licco e Bargi sugli sviluppi di corner, il Molassana reagisce ma non va oltre una punizione defilata di Fernandez a lato di poco al 10´ ed un insidioso campanile di Canepa da fuori al 12´, che Stevanin salva di pugno; al 33´ le lagaccine colpiscono in contropiede gran palla di Licco per Pesce, Delfino è superata ed il numero 10 verdeblu insacca, 0 a 2, e la partita sembra davvero in discesa. Invece al 42´ tutto torna in gioco, punizione dalla sinistra incertezza verdeblu a centro area che risolve Zoppi con un colpo da centravanti vero, 1 a 2, finisce il primo tempo ma la partita cambia. Il Molassana rientra in campo più determinato, il Lagaccio arretra e non riesce più a combattere, al 48´ Traverso entra da sinistra e calcia sul primo palo, Stevanin si rifugia in angolo, al 54´, inevitabile, il pareggio: punizione dalla trequarti di Belloni, De Blasio entra in area solissima, e di testa supera l´incolpevole Stevanin, 2 a 2,e colpo del K.O.; al 65´ ancora rosso azzurre in avanti, Traverso serve Canepa che con un gran diagonale mette i brividi a Ferrari, il Lagaccio cerca una risposta tardiva, all´80´ sugli sviluppi di un corner Baghino serve Cereseto, che coglie un palo davvero sfortunato, brutta risposta della sorte per chi non aveva mai mollato nel naufragio. Brutto presagio, come detto, ed infatti all´84´ il Molassana ribalta la gara, punizione dalla trequarti di Belloni a centro area, svista difensiva e la palla resta li, Tortarolo con freddezza insacca il 3 a 2; con il Lagaccio riversato all´attacco le locali calano addirittura il poker, all´87´ bella azione Fernandez-Tortarolo, che l´attaccante di casa finalizza con un gran tiro da fuori, 4 a 2, ed una punizione davvero pesante per le ospiti. Dopo la tempesta speriamo di rivedere il sole, con un´altra mentalità in campo già da domenica al Ceravolo contro il Saluzzo.

MOLASSANA BOERO: Delfino, Cozzani, Militello, Peluttiero, Fernandez, Belloni, Librandi, Zoppi, Canepa (Abondi), De Blasio, Traverso (Tortarolo). A disp.: Bandini, Pozzo, Ponzanelli, De Agostini, Crivelli. All.: Berlingheri.
AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon, Pittavino, Bonissone, Licco (Cerruti), Baghino, Cereseto, Piombo (Minopoli), Bargi, Pesce, Del Francia (Toomey). A disp. : Peluffo, Biringhelli, Brucci, Viazzi. All.: Napoli.
MARCATORI: Licco, Pesce (L), Zoppi , De Blasio, Tortarolo 2 (M).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie