24 Febbraio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - NOVESE 2 - 0

31-10-2016 19:27 - Serie B
Importante vittoria per l´Amicizia Lagaccio, che si aggiudica lo scontro di vertice con la Novese; 2 a 0 il finale dal Ceravolo, al termine di una gara dall´alto tasso di agonismo, probabilmente condizionata dalla posta in palio. In avvio è la Novese più propositiva, il Lagaccio di difende più o meno con ordine e concede alle ospiti solo situazioni da palla inattiva; la prima palla gol per le padrone di casa è al 25´, Bargi trova Pesce che si libera bene e conclude, Olivetti controlla; risposta novese al 28´, punizione insidiosa di Ambrosi che Stevanin devia in angolo. Brividi per il Lagaccio nel finale di frazione, al 38´ traversa di Ambrosi direttamente da corner, un minuto più tardi su cross insidioso di Fanton il portiere locale perde il controllo della palla nell´area piccola, Bonissone sbroglia una situazione pericolosa. Nel secondo tempo prima palla gol per le ospiti, al 48´ punizione di Ambrosi da sinistra, Rigolino mette di testa a lato con Stevanin fuori causa; al 50´ il Lagaccio si accende e passa in vantaggio, Bargi servita in profondità si fa respingere la prima conclusione da Olivetti, poi riprende la palla e insacca, 1 a 0. La reazione novese è al 58´, con una punizione di Montecucco controllata in due tempi da Stevanin, poi ancora Lagaccio, al 73´ difficile girata di Pesce ben parata da Olivetti; al 76´ il gol del raddoppio: bella azione in velocità delle lagaccine, Pesce per Ghidetti che serve Bargi, velo del numero 9 locale, palla a Licco che insacca con un bel passante dal limite: 2 a 0. La Novese ora prova il tutto per tutto, all´81´ rasoterra di Levis dal limite, Stevanin devia in angolo, all´84´ angolo di Ambrosi, Di Stefano conclude di testa, Stevanin blocca in due tempi; l´ultima azione all´88´ punizione della solita Ambrosi, colpo di testa di Rigolino sulla traversa, riprende il difensore biancazzurro, gran salvataggio di Stevanin con i piedi, che blinda la partita. Tre punti conquistati e vetta della classifica al triplice fischio, decisamente un ottimo viatico in vista del derby verde-rossoazzurro, in programma domenica prossima al Boero.

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon (Minopoli), Pittavino, Bonissone, Cerruti (Licco), Baghino, Del Francia (Piombo), Brucci, Bargi, Pesce, Ghidetti. A disp.: Peluffo, Biringhelli, Viazzi, Fiorese. All.: Napoli.
NOVESE: Olivetti, Fanton, Ravera (Lardo), Gallo, Rigolino, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone (Gandini), Levis, Montecucco, Mensi. A disp.: Ottonello, Draghi, Russo, Licciardo, Rossi. All.: Fossati.
MARCATORI: Bargi, Licco (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie