24 Giugno 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: AMICIZIA LAGACCIO - TORINO 2 - 2

22-04-2015 19:18 - Serie B
Pareggio con il cuore per il Lagaccio, nell´ultima gara stagionale casalinga: ridotto in 9 elementi per le espulsioni di Merler e Carino (nel finale di gara), e senza Baghino uscita a metà ripresa per un serio infortunio, mette a segno il pareggio a quattro minuti dal termine. L´inizio di gara per le padrone di casa è più che positivo, palla gol importante al 10´, azione caparbia di Cereseto a destra che mette in mezzo, Galliano si inserisce con i tempi giusti ma non impatta il pallone a colpo sicuro; per il Torino primo squillo al 21´, Ponzio entra da sinistra e calcia sul primo palo ma rimedia solo l´esterno della rete. Il Lagaccio passa in vantaggio al 26´, lancio con il contagiri di Nietante per Nasso, bello stop in corsa del numero 11 e tocco preciso nell´angolino davanti a Mognol, 1 a 0; la reazione ospite è immediata, al 29´ bella azione di Rinero che si smarca e serve Ponzio, miracolo di Avanza sulla conclusione da distanza ravvicinata, sul capovolgimento di fronte è il Lagaccio a rendersi pericoloso, Cereseto innesca Nasso, bel diagonale dal limite di poco a lato. Al 44´ uno degli episodi chiave della gara, contatto in area locale tra Merler e Ponzio, l´arbitro decreta il rigore per le ospiti ed estrae il rosso per il numero 8 del Lagaccio, sulla conclusione di Ponzio Avanza fa gli straordinari e salva la porta; nel recupero il pareggio del Torino, punizione dai 25 metri, Rinero calcia in porta mentre Avanza sta ancora sistemando la barriera: la palla si insacca e l´arbitro convalida, tra le proteste delle verdi locali, 1 a 1 e fine primo tempo. Nella ripresa il Lagaccio si fa vedere subito in avanti, al 46´ punizione di Galliano dal limite di poco alta, il Torino reagisce e trova il vantaggio al 62´, nell´unico vero tiro in porta della ripresa, Sottil calcia dai 25 metri da posizione defilata, trovando una traiettoria impossibile per Avanza, 1 a 2. La reazione del Lagaccio è immediata, Galliano da sinistra mette in mezzo per Nasso, che non aggancia in scivolata da ottima posizione; a metà ripresa in un bruttissimo scontro a metà campo ha la peggio Baghino, che deve uscire e viene portata in ambulanza al Pronto Soccorso: a lei vanno gli auguri di noi tutti. Nonostante tutto le padrone di casa non mollano e provano il tutto per tutto fino alla fine, al 71´ ancora Nietante dalla sinistra serve in area Nasso che contrastata non riesce a concludere a rete, all´86´ il meritatissimo pareggio: Galliano lanciata in profondità supera due difensori sullo slancio ed insacca a tu per tu con Mognol, per il 2 a 2 finale. Alla luce dei risultati di giornata la matematica sancisce che il Lagaccio chiuderà il campionato al 7°posto; l´ultima gara di campionato vedrà le verdi-blu impegnate nella trasferta di Villacidro.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Avanza, 2 Carino, 3 De Luca, 4 Bonissone, 5 Figone, 6 Baghino (13 Aloi), 7 Nietante, 8 Merler, 9 Galliano, 10 Cereseto (14 Bargi), 11 Nasso (16 Coli). A disp.: 12 Albezzano, 15 Biringhelli, 17 Stella. All.: Fracchia.
TORINO: 1 Mognol, 2 Nigro, 3 Sorleto, 4 Aghem, 5 Malara (15 Sottil), 6 Nicco, 7 Lupo, 8 Rinero, 9 Ponzio, 10 Grassino (12 Giannone, 13 Pancaldi), 11 Crisantino. A disp.: 14 Bodini, 16 Comandini. All.: Nicco.
MARCATORI: Nasso, Galliano (L), Rinero, Sottil (T).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie