13 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B : AMICIZIA LAGACCIO - VILLACIDRO 2 - 3

23-12-2013 23:52 - Serie B
Brutta sconfitta dell´Amicizia Lagaccio, che soccombe nell´ultima partita del girone di andata per 2 a 3 con il Villacidro sul proprio campo. Dopo una fase iniziale avara di emozioni è il Villacidro a rendersi pericoloso, al 18´ un calcio di punizione di Atzori dai 25 metri termina di poco a lato; un minuto più tardi le ospiti passano in vantaggio, Pili recupera palla su un errore in un disimpegno difensivo e con un morbido pallonetto supera Picasso da fuori area, 0 a 1. Al 26´ il Lagaccio rientra in gara, Galliano in pressing sulla difesa ospite recupera palla, punta l´area e segna con freddezza, 1 a 1. Occasione per le padrone di casa al 31´, Boggero da destra crossa in mezzo, Baghino conclude al volo a botta sicura ma la palla viene respinta da un difensore, riprende la stessa Baghino ma calcia alto. Forcing a fine frazione del Villacidro, al 45´ azione personale di Mattana che si accentra da destra e tira, ma Picasso blocca sicura; nel recupero occasionissima per le ospiti, palla da sinistra in mezzo per Mattana che si gira, ma al momento di tirare viene contrastata da Beltrandi che salva nell´area piccola. Nella ripresa il Lagaccio cala ancora di più e lascia metri fondamentali alle ospiti che tornano in vantaggio: al 52´ angolo battuto da sinistra, sponda di Atzori per Pili che sulla riga non può sbagliare: 1 a 2; due minuti più tardi ancora brividi per le padrone di casa, ancora su azione da calcio d´angolo Mattana colpisce di testa, la palla rimbalza per terra e si alza sopra la traversa da pochi passi. Al 74´ il colpo del K.O., Beltrandi stende Mattana in area, rigore ineccepibile: si incarica della battuta Atzori, Albezzano intuisce e devia ma non abbastanza per evitare il gol, 1 a 3. Nel momento più buio l´Amicizia Lagaccio trova il pareggio, al 76´ Dicu si accentra da sinistra e calcia dai 25 metri, l´esecuzione è bellissima e la palla si infila sotto la traversa, 2 a 3 e partita riaperta. Le padrone di casa provano nei minuti a trovare il gol, ma senza riuscire ad imbastire azioni pericolose per la porta di Mulas, il Villacidro amministra con esperienza e torna in Sardegna con un risultato molto importante.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Picasso (12 Albezzano), 2 Carino (13 Coli), 3 Bonissone, 4 Ghirardini, 5 Beltrandi, 6 Baghino, 7 Dicu, 8 Galliano, 9 Boggero (14 Musso), 10 Errico, 11 Bargi. A disp.: 15 Nasso, 16 Mele.
VILLACIDRO: 1 Mulas, 2 Balestri, 3 Sancassani, 4 Casula, 5 D´Alessandro, 6 Mattana, 7 Pili, 8 Orru, 9 Panzali, 10 Saiu, 11 Atzori. A disp.: 12 Piga, 13 Contu, 14 Congiu, 15 Cocco, 16 Angius.
MARCATORI: Pili 2, Atzori (V), Galliano, Dicu (A).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie