21 Giugno 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: ATLETICO ORISTANO - AMICIZIA LAGACCIO 4 - 1

02-02-2015 12:08 - Serie B
Strenua resistenza delle lagaccine ad Oristano: pur ridotte in 10 unità per l´espulsione del portiere dopo soli 24 minuti, restano in gara fino a metà della ripresa, quando capitolano con onore. L´avvio di gara è favorevole alle ospiti, dopo 5 minuti si portano in vantaggio: calcio d´angolo diretto in porta di Nietante, calciato con l´esterno del piede e nulla da fare per Leoni, 0 a 1; le padrone di casa si riorganizzano e pareggiano all´11´, cross dalla destra di Agus, Gueli passa tra difensori e portieri ed al volo deposita in rete, 1 a 1. La gara si fa bella con continui ribaltamenti di fronte, all´17´ Oristano pericoloso su corner, con Sotgiu che impegna Albezzano al salvataggio in calcio d´angolo; al 24´ l´episodio chiave, contestatissimo dagli ospiti, quando l´arbitro vede gli estremi per assegnare il calcio di rigore su un contatto tra Gueli ed Albezzano, con il portiere ospite stesso espulso: in assenza di un secondo portiere di ruolo in porta va Nasso, che nulla può sulla conclusione di Sotgiu, 2 a 1. Nonostante il colpo pesantissimo, sia da un punto di vista tecnico che psicologico, le lagaccine reagiscono alla grande e continuano a giocare con grande grinta, non concedendo fino alla fine del primo tempo vere e proprie palle gol all´Oristano; provano a farsi vedere dalle parti di Leoni nel finale di tempo, al 41´ Cereseto serve Nietante sulla corsa, ma un ottimo anticipo di Esu non le permette la conclusione comoda davanti al portiere, al 45´ Figone da fuori area impegna in due tempi Leoni. Nel secondo tempo le padrone di casa sembrano determinate a chiudere la gara, il Lagaccio resiste con le unghie e con i denti, al 48´ grande intervento di Nasso che salva la porta uscendo a valanga su Deriu; reazione delle ospiti al 50´, bel lancio di Carino per Galliano, la girata del numero 9 esce di poco a lato sul primo palo. Ancora Lagaccio al 53´, Nietante vede e serve l´inserimento dalla destra di Galliano, che calcia a lato un diagonale dal limite dell´area; botta e risposta al 57´ dell´Oristano, Nasso con un gran tuffo si salva nell´uno contro uno con Carta. Al 60´ arriva il tris dell´Oristano, su una palla velenosa vagante in area non trattenuta da Nasso, si avventa Deriu che insacca, 3 a 1; gara definitivamente chiusa al 64´, palla in mezzo dalla sinistra, Merler salva sulla riga la conclusione di Mattana, Carta è ben appostata e insacca il 4 a 1. L´uno-due è tremendo, il Lagaccio non riesce più a costruire vere e proprie palle gol, ma non ne concederà molte alle avversarie difendendosi strenuamente, le migliori azioni dell´Oristano con Deriu, che al 69´ costringe Nasso alla deviazione in angolo con un tiro da fuori, ed all´86´ scende sulla destra e mette una bella palla all´indietro per l´accorrente Carai, che conclude alto di poco. Il prossimo impegno vedrà sempre il Lagaccio opposto ad una squadra sarda, questa volta sarà il Caprera ospite al Ceravolo.

ATLETICO ORISTANO: 1 Leoni, 2 Razzoli (16 Mattana), 3 Pieri, 4 Esu (17 Coluccio), 5 Carta, 6 Carai, 7 Agus (12 Solinas), 8 Arzedi, 9 Deriu, 10 Sotgiu, 11 Gueli. A disp.: 13 Pinna, 14 Marcangeli, 15 Pischedda, 18 Piras L.. All.: Tesse.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Carino, 3 Cuneo, 4 Bonissone, 5 Figone, 6 Baghino, 7 Nietante (14 De Luca), 8 Merler (13 Boggero), 9 Galliano, 10 Cereseto, 11 Nasso. A disp.: 12 Beltrandi. All.: Fracchia.
MARCATORI: Nietante (L), Gueli, Sotgiu, Deriu, Mattana (O).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie