27 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: CAPRERA - AMICIZIA LAGACCIO 0 - 5

29-10-2014 17:50 - Serie B
Prima vittoria in campionato per il Lagaccio, che torna dalla trasferta di Caprera con una prestazione convincente ed i tre punti in tasca: una buona iniezione di fiducia per il proseguimento del campionato. La giornata è calda e velata, si gioca di fronte ad uno sparuto ma non manca come sempre la bella accoglienza della squadra locale. Il primo tempo si mantiene in equilibrio fino a metà frazione, quando il Lagaccio preme sull´acceleratore, Bargi entra in area da posizione defilata e viene stesa, l´arbitro decreta il rigore: Merler calcia bene ed angolato ma Ferraro compie un vero miracolo e neutralizza. Poco dopo un´azione manovrata viene ben finalizzata da Nasso, che sfrutta una palla in profondità lasciando partire dal limite dell´area un bel tiro angolato, imparabile per il portiere: 0 a 1. Al 30´ il raddoppio: azione insistita di Nietante dalla destra, cross teso sul quale si avventa Bargi, che di testa non lascia scampo a Ferraro: 0 a 2. Nella ripresa l´Amicizia Lagaccio continua a macinare gioco e a combattere a centrocampo, le avversarie grintose comunque rispondono colpo su colpo e restano in partita fino alla metà del secondo tempo, quando arriva la svolta: su un calcio d´angolo la palla arriva verso Merler appostata al limite dell´area, lascia partire un tiro secco al volo sul quale il portiere locale non ha possibilità di intervenire: 0 a 3, e grandissimo gol del capitano. Il poker è servito poco dopo, Bargi, oggi implacabile, finalizza un contropiede approfittando di un errore difensivo per superare Ferraro: 0 a 4. Al 75´ l´ultimo gol delle ospiti, tiro e traversa di Bargi, la palla arriva a Nietante, che calcia una rasoiata da dentro l´area non lasciando scampo al portiere, 0 a 5, e il risultato non cambierà più. Da sottolineare la buona prova corale, la concentrazione e la cattiveria agonistica, il tutto abbinato a buone trame di gioco: sicuramente una buona prova, per ripartire. Le nostre congratulazioni a Biringhelli e Cereseto per l´esordio nella categoria, in una giornata per loro sicuramente da ricordare; come nella passata stagione ottima performance televisiva dell´allenatore Raffaella Fracchia, che conferma l´abilità davanti alle telecamere con l´intervista di rito alla locale "LaMaddalenaTV": di seguito il link al servizio completo, ospitato sul sito dell´emittente sarda:

www.lamaddalenatv.it/2014/10/27/caprera-amicizia-lagaccio-genova-0-5/


CAPRERA: 1 Ferraro, 2 Carboni, 3 Zonza, 4 Tosi, 5 Catgiu, 6 De Palma, 7 Ambrosio, 8 Bertolotti, 9 Marsico, 10 Fadda, 11 Dalu. A disp.: 12 Sanu, 13 Piras, 14 Favino. All.: Fermanelli Fabrizio.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Cuneo, 3 De Luca (15 Coli), 4 Bonissone, 5 Beltrandi, 6 Galliano (14 Biringhelli), 7 Cereseto, 8 Merler, 9 Nasso, 10 Nietante, 11 Bargi (13 Boggero). A disp.: 12 Baghino. All.: Fracchia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie