20 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: MOLASSANA BOERO – AMICIZIA LAGACCIO 2 – 1

11-01-2016 21:00 - Serie B
Il Molassana si prende la rivincita per il derby di Coppa, vincendo meritatamente l’andata di campionato contro l´Amicizia Lagaccio. Che non sia giornata per le verdeblu di Antonini si vede fin dall’avvio, nella prima parte di gara decisamente meglio il Mola, molto più in palla del Lagaccio che si difende con affanno: le rossoazzurre si rendono pericolose soprattutto su calci piazzati come al 23´, punizione dalla trequarti a spiovere in area, la difesa non riesce a rinviare, Coppolino calcia sporco di prima di poco alto sopra la traversa; il pericolo più grosso al 25´, miracolo di Ferrari sulla conclusione ravvicinata di Coppolino, la difesa rinvia corto, Tortarolo calcia al volo, la traversa salva la porta delle ospiti. Ancora Molassana al 32´, non scatta il fuorigioco della difesa lagaccina, Calcagno spreca calciando alto davanti a Ferrari; il Lagaccio reagisce timidamente nel finale di tempo, non riuscendo però ad impensierire il portiere locale Bandini. Nel secondo tempo la musica non cambia, ancora rossoazzurre padrone del campo, al 54´ punizione in mezzo di Palombini per Coppolino che calcia al volo alto di poco; il vantaggio è nell’aria, al 61´ Tortarolo calcia un tiro a scendere dal limite, Ferrari la tocca ma non riesce ed evitare il gol, con la palla che si infila sotto la traversa: 1 a 0. Il raddoppio arriva al 70´, in contropiede Fernandez entra dalla sinistra in area e supera Ferrari con un tocco preciso, 2 a 0 e si fa dura per le lagaccine che stavolta reagiscono, al 73´ Bargi si invola verso la porta ma viene stesa da Bandini, rigore e cartellino rosso per il portiere locale, sostituita in porta da Bacigalupo: ottima l’esecuzione di Merler, che insacca il 2 a 1. Il Lagaccio ci crede, ma deve concedere anche dei contropiedi, al 75´ Ferrari rallenta quanto basta la volata di Tortarolo in uscita bassa, Piombo perfeziona il salvataggio; la miglior azione per le ospiti arriva nel finale, bella combinazione Lo Sordo-Merler-Bargi, con il numero 9 a concludere alto al volo davanti a Bacigalupo in uscita.

MOLASSANA BOERO: 1 Bandini, 17 Oliviero, 15 Fernandez, 4 Manconi, 5 Calcagno (13 Traverso), 6 Belloni, 7 De Blasio, 8 Zoppi, 9 Coppolino (12 Bacigalupo), 10 Palombini, 11 Tortarolo (14 De Agostini). A disp.: 16 Librandi, 18 Germani, 2 Monti, 3 Pugnaghi. All Alessandra Berlingheri
LAGACCIO: 1 Ferrari, 2 Piombo, 3 Ghidetti, 4 Bonissone, 5 Baghino, 6 Gandini (15 Lo Sordo), 7 Cereseto (17 Minopoli), 8 Merler, 9 Bargi, 10 Del Francia, 11 Pesce (16 Boggero). A disp.: 12 Accardo M., 14 Cuneo, 18 Toomey. All.: Antonini.
MARCATORI: Tortarolo, Fernandez (M), Merler (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie