20 Luglio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Prima Squadra > Serie B

SERIE B: MUSIELLO SALUZZO - AMICIZIA LAGACCIO 3 - 2

30-11-2015 12:14 - Serie B
Prima sconfitta in campionato per il Lagaccio, non basta una buona prova per aver ragione del Musiello: qualche disattenzione di troppo e qualche svista arbitrale possono costare care contro una squadra di questo calibro. L´avvio di gara è favorevole alle piemontesi, tengono sempre alta la pressione, i maggiori pericoli li creano da corner; al 15´ il Lagaccio tira su la testa, ci prova Del Francia da fuori, il tiro termina di poco alto. Al 16´ vantaggio del Musiello, Soragni sfrutta un errore in un disimpegno difensivo per superare Ferrari, 1 a 0; il colpo è pesante e il Lagaccio rischia ancora al 20´, cross dalla destra per l´accorrente Lavarone che sbaglia il colpo davanti al portiere ospite. Il pareggio ospite arriva al 22´ Bargi mette in profondità per l´inserimento di Nietante, palla in mezzo per Del Francia che non sbaglia sola contro Triolo: 1 a 1. Da qui in poi il Lagaccio si sblocca mentalmente e mette paura al Saluzzo, al 40´ Bargi serve Del Francia che si presenta davanti a Triolo, ma contrastata conclude centralmente e il portiere locale si salva; altra palla gol al 44´, corner di Del Francia e colpo di testa di Bargi che angolo troppo davanti a Triolo. All´avvio di ripresa ancora verdeblu pericolose, contropiede di Bargi che sola davanti al portiere locale conclude centralmente; al 50´ si rivede il Musiello, sponda in area per Civalleri, che al volo dal limite conclude di poco alto. Ancora Lagaccio al 62´, azione corale Pesce-Bargi-Del Francia, assist per l´inserimento di Gandini, conclusione alta da buona posizione; al 64´ le proteste ospiti, Bargi vede e serve Pesce, gran diagonale del numero 11 annullato per sospetta posizione di offside. Nel miglior momento delle lagaccine il Musiello torna in vantaggio, al 69´ l´arbitro assegna un calcio di rigore piuttosto contestato, che Lavarone insacca: 2 a 1; colpo del K.O. al 71´, punizione dalla destra di Lavarone, Paoletti di testa anticipa tutte, 3 a 1, e punteggio in cassaforte per le padrone di casa. Il Lagaccio soffre, al 75´ su calcio d´angolo Bianco di testa colpisce a botta sicura, ma la sua conclusione viene salvata sulla riga dalla difesa ospite; scatto di orgoglio delle verdeblu al 77´ assist di Pesce per l´inserimento di Nietante che con un colpo preciso supera Triolo, 3 a 2. Il Lagaccio ci prova ma non ne ha più, e non riesce a trovare il gol del pareggio, il Saluzzo si difende con le unghie e prova ad agire di rimessa, trovando la palla gol più ghiotta nel recupero, con Ferrari a salvare in area su Graziotto. Adesso per le prime squadre un turno di sosta per rispettare gli impegni delle nazionali, la Serie B sarà nuovamente di scena domenica 13 dicembre: l´Amicizia Lagaccio aspetta al Ceravolo il Torino.

MUSIELLO SALUZZO: 1 Triolo, 2 Drammis (Graziotto), 3 Basta, 4 Anselmo, 5 Bianco, 6 Tosetto, 7 Soragni, 8 Mellano (Tagliaferro), 9 Paoletti, 10 Civalleri (Giacosa), 11 Lavarone. A disp.: Malosti Straffi Goria. All.: Panigari.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Ferrari, 2 Piombo, 3 Chiarion, 4 Bonissone, 5 Cereseto (16 Toomey), 6 Gandini (14 Lo Sordo), 7 Nietante, 8 Merler, 9 Bargi, 10 Del Francia, 11 Pesce. A disp.: 12 Avanza, 13 Minopoli, 15 Ghidetti. All.: Antonini.
MARCATORI: Soragni, Lavarone, Paoletti (S), Del Francia, Nietante (L).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie