24 Febbraio 2024
visibility
news

JUNIORES: LIGORNA - AMICIZIA LAGACCIO 1 - 0

23-03-2015 20:22 - Juniores
Non riesce l´impresa al Lagaccio Juniores, sconfitto per 1 a 0 nello scontro diretto con il Ligorna: il risultato non condanna ancora matematicamente le ragazze di Tony Napoli, ma i 7 punti di vantaggio per il Ligorna adesso diventano un vantaggio piuttosto sicuro, a tre gare dal termine. Le bianco-blu locali iniziano meglio il match, si fanno vedere in avanti con Calcagno, che non inquadra la porta al volo sugli sviluppi di un corner, e con Fossati anticipata da una bella uscita di Accardo. La replica ospite è affidata a Toomey, che lanciata in contropiede al 15´ viene murata da Denevi al momento del tiro; ancora Lagaccio al 23´, punizione di Brucci per il colpo di testa di Bargi ben parato da Denevi. Reazione delle padrone di casa a metà di frazione, al 25´ lancio di Bettalli per Brero, ancora Accardo ottima in uscita bassa, brivido al 28´ sugli sviluppi di un corner, con Calcagno e Brero che non riescono a calciare in una mischia sbrogliata con affanno dalla difesa delle verdi-blu ospiti; il finale di frazione si trascina senza particolari sussulti, con le difese ben in controllo, fino al 45´: un cross innocuo di Bettalli non viene trattenuto da Accardo e la palla si deposita in rete, l´arbitro annulla ravvisando una discutibile posizione di offside di un´attaccante, tra le proteste delle padrone di casa. Scampato il pericolo si va negli spogliatoi; alla ripresa del gioco organizza una certa pressione il Ligorna, la miglior azione al 52´, con una bella girata in area di Fossati ben controllata da Accardo; il Lagaccio si riorganizza e si rifà vedere in avanti a metà frazione, al 62´ punizione defilata ben calciata da Bargi, si salva Denevi con un grande intervento. L´episodio chiave del match al 74´, Calimero recupera una palla sulla sinistra da una ventina di metri, punta la porta e lascia partire un gran diagonale, che si insacca sotto la traversa: niente da fare per Accardo, e 1 a 0; di fatto la gara finisce qui, con il Lagaccio che prova a scuotersi ma non riesce a trovare almeno il pareggio. Alla squadra tutta vanno comunque i complimenti e l´ "onore delle armi": resta la consapevolezza, comunque sia andata, di aver disputato fin qui un´ottima stagione.

LIGORNA: 1 Denevi, 2 Musante (14 Cama), 3 Veneziani, 4 Bettalli, 5 Mazzocchi, 6 Calcagno, 7 Malerba, 8 Fossati, 9 Calimero, 10 Brero, 11 Mazzantini. A disp.: 13 Cannarozzo, 15 Casciani, 16 Bottin, 17 Flori, 18 Perna. All.: Lo Bartolo.
AMICIZIA LAGACCIO: 1 Accardo, 2 Stella (13 Fico), 3 Pastorino, 4 Stilo, 5 Ricatto (15 Cuneo), 6 Longo, 7 Aloi, 8 Brucci, 9 Bargi (16 Baghino), 10 Toomey, 11 Montemurro (17 Franceschi). A disp.: 14 Fossa, 18 Livrone. All.: Napoli.
MARCATORI: Calimero (Lig).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie